MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: SUD PONTINO | Controlli a tappeto tra Formia e Gaeta, sigilli a un ristorante abusivo dal 2019
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cronaca > SUD PONTINO | Controlli a tappeto tra Formia e Gaeta, sigilli a un ristorante abusivo dal 2019
Cronaca

SUD PONTINO | Controlli a tappeto tra Formia e Gaeta, sigilli a un ristorante abusivo dal 2019

Ultimo aggiornamento: 3 Marzo 2026 9:05
Redazione Pubblicato 3 Marzo 2026
Condividi
Condividi

Nel fine settimana, il Sud Pontino è stato teatro di un blitz congiunto che ha visto impegnati Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Ispettorato del Lavoro, Polizia Locale e personale Asl, che insieme hanno effettuato verifiche su pubblici esercizi e locali di intrattenimento tra Formia e Gaeta, con accertamenti su aspetti amministrativi, fiscali e sicurezza sul lavoro.

A Formia sono state controllate due attività: nessuna irregolarità nella prima, mentre nella seconda è stata riscontrata l’occupazione abusiva di suolo pubblico, con una sanzione pari a 5.000 euro. Viene contestata anche una violazione sulla formazione obbligatoria di un dipendente, per una multa di circa 3.200 euro.

Più grave la situazione emersa a Gaeta, dove i controlli hanno riguardato un ristorante all’interno del quale erano presenti circa 28 clienti, per un totale di 70 coperti fruibili. Ulteriori verifiche hanno consentito di accertare la presenza di cinque lavoratori, quattro dei quali privi di contratto, visita medica preventiva e formazione obbligatoria e un quinto dipendente, cittadino straniero, è risultato inoltre sprovvisto di permesso di soggiorno. Il dato più preoccupante emerso è che l’attività, formalmente cessata dal 31 dicembre 2019 e sprovvista di documentazione fiscale, operava di fatto in modo totalmente abusivo da anni.

Al locale sono stati apposti i sigilli ed elevate sanzioni amministrative per oltre 25.000 euro. Per il titolare scatterà inoltre la denuncia alle autorità competenti.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LAZIO | Maltempo in arrivo, allerta gialla per temporali il 12 marzo
FORMIA | Ruba sette bottiglie di liquore al supermercato, i Carabinieri arrestano un cinquantenne
ROCCAGORGA | Truffa online per la vendita di una console, denunciato un 38enne
LATINA | 5 auto distrutte dalle fiamme in zona Q4, indaga la Polizia
ROMA | La Guardia di Finanza scopre 15.000 articoli contraffatti: scattano 2 denunce
TAGGATO:importante
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?