MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: LATINA | Sopralluogo in via Varsavia, Celentano: “Trovata la soluzione per la sede della Cri”
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > LATINA | Sopralluogo in via Varsavia, Celentano: “Trovata la soluzione per la sede della Cri”
Attualità

LATINA | Sopralluogo in via Varsavia, Celentano: “Trovata la soluzione per la sede della Cri”

Ultimo aggiornamento: 24 Marzo 2025 17:01
Redazione Pubblicato 24 Marzo 2025
Condividi
Condividi

Il Comune di Latina metterà a disposizione della Croce Rossa locali idonei per la conservazione e distribuzione dei pacchi alimentari e per lo svolgimento di corsi di formazione.

🔗 Approfondisci

LATINA | L’Ater consegna le chiavi di 5 alloggi a canone calmierato → LATINA | L’Ater consegna le chiavi di 5 alloggi a canone calmierato LATINA | Premiati dal vescovo Crociata gli studenti vincitori di “Un anno per il tuo futuro”: borse di studio e formazione → LATINA | Premiati dal vescovo Crociata gli studenti vincitori di “Un anno per il tuo futuro”: borse di studio e formazione LATINA | Numerazione civica informatizzata, i numeri del progetto → LATINA | Numerazione civica informatizzata, i numeri del progetto

“Dopo un primo incontro avvenuto la settimana scorsa con i referenti del comitato locale della Croce Rossa e l’amministrazione comunale e dopo il sopralluogo di oggi presso la sede di via Varsavia, di proprietà dell’ente, abbiamo trovato la soluzione che soddisfa tutti i requisiti, affinché l’organizzazione di volontariato possa continuare a svolgere tutte le attività a sostegno della popolazione”, ha dichiarato il sindaco Matilde Celentano, esprimendo viva soddisfazione per “il risultato che risponde positivamente e tempestivamente all’appello lanciato alle istituzioni dalla Cri, appena dieci giorni fa”.

“Questa mattina, insieme all’assessore ai Servizi Sociali Michele Nasso, mi sono recata nell’ex scuola di via Varsavia – ha riferito il sindaco Celentano – per effettuare un sopralluogo congiunto con la Cri, a cui hanno preso parte la dirigente comunale Alessandra Pacifico con il personale del dipartimento Patrimonio, il presidente del comitato locale della Cri Lorenzo Munari e la delegata all’Area sociale dell’associazione Lisa Coletto. All’interno della struttura abbiamo individuato un locale di circa 250 metri quadrati, interamente ristrutturato e dotato di accesso autonomo e di servizi igienici, utile agli scopi dell’organizzazione di volontariato che avrà anche la possibilità di utilizzare l’auditorium dell’ex plesso scolastico in caso di necessità per i corsi. La soluzione ha trovato pieno sostegno tecnico e degli assessori competenti, oltre a Nasso, Ada Nasti per il Patrimonio e Gianluca Di Cocco per la Protezione civile che sin da subito mi hanno supportato per trovare una nuova sede alla Cri”.

“Sono molto orgogliosa – ha proseguito la prima cittadina – del fatto che siamo riusciti in così breve tempo a garantire degli spazi per un’organizzazione che opera con passione, dedizione e professionalità a Latina e in tutto il mondo, intervenendo nelle emergenze per fornire assistenza alle popolazioni. Ora, trovata la soluzione, procederemo con gli atti necessari per mettere a disposizione i locali individuati al comitato locale della Cri”.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LATINA | Collo d’oca, aggiudicati i lavori per il completamento di viale Le Corbusier
PROVINCIA | Acqua sospesa in sei comuni pontini per i lavori alla condotta Sardellane
SERMONETA | 7 medaglie per l’asd La Fortezza ai campionati regionali di scacchi
ANZIO | “Diritti in Comune”, l’amministrazione aderisce alla campagna Unicef-Anci
PONTINIA | Nuovo appuntamento con il “Manpower Recruiting Day”: colloqui e orientamento per i cittadini
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?