Plastic Free torna in azione e questa volta lo fa con due appuntamenti che uniscono ecologia e sport. Il prossimo sabato 29 e domenica 30 marzo, in occasione della Mezza Maratona di Latina, la delegazione locale ha organizzato due eventi. Si comincia sabato 29 marzo con una “passeggiata ecologica” durante la quale i partecipanti avranno modo di dare un contributo attivo alla salvaguardia dell’ambiente attraverso un’azione di clean-up che interesserà il Parco San Marco di Latina. L’appuntamento è fissato per le ore 10 presso il Campo Coni di via Sandro Botticelli, per iscriversi gratuitamente all’evento è necessario cliccare sul link in https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/10441/29-mar-latina
Si prosegue domenica 30 marzo con i referenti dell’associazione che saranno presente presso i vari ristori della Mezza Maratona per portare avanti un’azione di comunicazione tra gli sportivi, al fine di sensibilizzare sulle questioni ecologiche e sui rischi che comportano la dispersione dei rifiuti, e in particolar modo della plastica, nell’ambiente.
«Quella tra la nostra associazione e la Mezza Maratona è una collaborazione nata l’anno scorso – spiega il referente provinciale Adriano Salvatori – dove Plasticfree sta cercando e cercherà di apportare modifiche all’insegna dell’ecosostenibilità. La strada da percorrere è lunga e in salita ma noi non demordiamo. Vi aspetto allora alla passeggiata ecologica del 29 e per chi fosse interessato a partecipare attivamente durante la Mezza Maratona del 30 può contattare il mio recapito di telefono».
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.