MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: LATINA | Minaccia e picchia la compagna e una sua amica, arrestato un 44enne
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cronaca > LATINA | Minaccia e picchia la compagna e una sua amica, arrestato un 44enne
Cronaca

LATINA | Minaccia e picchia la compagna e una sua amica, arrestato un 44enne

Ultimo aggiornamento: 17 Marzo 2025 17:34
Redazione Pubblicato 17 Marzo 2025
Condividi
Condividi

La Polizia di Stato di Latina ha tratto in arresto in flagranza di reato un uomo italiano classe 81, residente a Roma, presunto responsabile di maltrattamenti ai danni della compagna, resistenza e minaccia a pubblico Ufficiale, estorsione e rapina.

● Leggi sullo stesso argomento

LATINA | Incendio sospetto in un garage condominiale, bruciato uno scooter senza targa → LATINA | Incendio sospetto in un garage condominiale, bruciato uno scooter senza targa LATINA | Mancanza d’acqua, il sindaco firma l’ordinanza: scuole chiuse il 7 maggio → LATINA | Mancanza d’acqua, il sindaco firma l’ordinanza: scuole chiuse il 7 maggio LATINA | Insulta il personale sanitario e aggredisce i militari: arrestato 52enne → LATINA | Insulta il personale sanitario e aggredisce i militari: arrestato 52enne

Gli agenti, nella giornata di sabato, sono intervenuti su segnalazione di una richiesta di aiuto giunta 112 NUE da una donna, preoccupata per un’animata lite in atto tra un’amica e il suo compagno.

- Advertisement -

Appena arrivati sul posto, i poliziotti hanno trovato due donne in strada in evidente stato di agitazione e paura ed hanno subito avuto modo di constatare l’atteggiamento aggressivo dell’uomo, che ha continuato a minacciarle pesantemente, incurante della presenza delle pattuglie ed in evidente stato di alterazione presumibilmente dovuta all’uso di sostanze stupefacenti.

Da quanto raccontato agli agenti, poco prima entrambe le donne sarebbero state aggredite dall’uomo, soggetto con precedenti per fatti analoghi e non nuovo ad episodi di violenza nei confronti delle donne a lui legate sentimentalmente. A seguito di un’accesa discussione con la compagna, l’uomo si sarebbe scagliato anche contro l’amica giunta in suo soccorso e l’avrebbe scaraventata per terra provocandole lesioni.

- Advertisement -

La vittima, legata sentimentalmente all’uomo da qualche mese, ascoltata dagli investigatori, ha ricostruito un contesto di episodi di violenza e minacce subite, in un’occasione in particolare l’uomo le avrebbe anche distrutto il cellulare e alcune suppellettili di casa, chiedendole poi denaro per lasciare l’abitazione in cui stavano da poco convivendo.

Alla luce delle denunce raccolte da entrambe le donne e degli elementi rinvenuti sul posto, l’uomo è stato condotto presso gli Uffici della Questura ed è in queste fasi che ha iniziato a minacciare anche gli operanti, addirittura scagliando contro uno dei poliziotti un cane di grande taglia, tanto dal richiedere l’intervento di più operatori per condurlo presso gli uffici. Anche giunto in Questura, ha continuato ad avere un atteggiamento aggressivo, tentando anche atti di autolesionismo, tanto da richiedere l’intervento dei sanitari ed il trasporto in ospedale.

- Advertisement -

Conclusi gli accertamenti sanitari, in serata l’uomo è stato dichiarato in arresto in flagranza di reato maltrattamenti in famiglia, resistenza e minaccia a Pubblico Ufficiale ed è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per estorsione e rapina sempre ai danni della compagna e lesioni ai danni dell’amica della vittima.

Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, terminate le formalità di rito è stato poi condotto presso il carcere di Latina.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

SABAUDIA | Viola più volte la sorveglianza speciale: 47enne finisce ai domiciliari con braccialetto elettronico
CORI | Viola più volte i domiciliari: 46enne trasferito in carcere
TERRACINA | Reati di usura commessi tra il 2002 e il 2005, condannato 65enne: sconterà 4 mesi ai domiciliari
FORMIA | Tentano la truffa del falso Carabiniere a un’anziana di 86 anni: denunciati due minorenni
GAETA | Incendiò il gazebo di un banco ortofrutticolo nel 2014: 67enne finisce in carcere
TAGGATO:importante
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →