Mancano ormai solo poche ore al ritorno in campo dell’Adattiva Pontinia che domani (sabato) alle ore 16:00 torna a giocare in casa: al palazzetto dello sport Marica Bianchi di Pontinia arriva il Mezzocorona. La formazione trentina, attardata in classifica, arriverà a Pontinia con la consapevolezza di avere tutto da guadagnare mentre dal canto suo la squadra allenta da coach Nikola Manojlovic dovrà provare a tutti i costi a imporre la sua qualità e dare soprattutto continuità alle vittorie che l’hanno proiettata al vertice della classifica del campionato di pallamano di serie A1 femminile.
«Arriviamo da una pausa natalizia abbastanza lunga e infatti la partita di sabato contro Mezzocorona non è assolutamente da sottovalutare – taglia corto Antonella Piantini, portiere dell’Adattiva Pontinia e della nazionale cilena – Ci stiamo allenando bene anche se un po’ a ranghi ridotti a causa di malanni stagionali, ma questo non ci spaventa e abbiamo tutta l’intenzione di farci valere contro un avversario che arriverà in casa nostra con la voglia di fare bene. È importante rimanere concentrate tutta la partita e portare a casa due punti che sono per noi fondamentali».
L’Adattiva Pontinia si presenta alla sfida con il Mezzocorona dopo nove vittorie nel massimo campionato italiano di pallamano femminile ed è reduce dalla vittoria contro l’Erice nell’ultima sfida del 2024: davanti al pubblico del Marica Bianchi di Pontinia capitan Luisella Podda e compagne hanno interrotto la striscia di vittorie consecutive delle siciliane che durava da inizio stagione. Il Pontinia in classifica ha 18 punti ed è al secondo posto insieme a Salerno e Cassano Magnago: con 362 gol realizzati la compagine laziale ha il miglior attacco del campionato e con 284 reti subite è la quarta miglior difesa del torneo. Il Mezzocorona, attualmente penultima, dovrà lottare con Padova, Teramo e Leno per provare a uscire dai play-out.
Nel campionato di serie B maschile i ragazzi dell’HC Cassa Rurale Pontinia riceveranno il Gaeta Sporting Club nel match valido per la sesta giornata del girone A. La partita, a ingresso libero, è in programma domenica 12 gennaio alle ore 11:00 al palazzetto dello sport Marica Bianchi di Pontinia.