Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Cisterna di latina hanno proceduto all’arresto, in flagranza di reato, per evasione, di un uomo di 46 anni, già noto alle forze di polizia e sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari per i reati di atti persecutori, violazione di domicilio e danneggiamento avvenuti nel gennaio del 2023.
Nello specifico, i Carabinieri, durante un servizio di controllo del territorio, si sono recati presso l’abitazione dell’uomo per un normale controllo, non trovandolo a casa, ma bensì fuori dalla sua abitazione. Pertanto, lo stesso è stato arrestato per evasione e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza del Reparto Territoriale Carabinieri di Aprilia, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto con rito direttissimo, che si terrà nella giornata odierna.
Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e per gli indagati vale il principio di non colpevolezza sino alla sentenza definitiva, ai sensi dell’art. 27 della Costituzione.