Quarto acquisto della campagna di calciomercato da parte del Latina, che dopo aver puntellato il centrocampo e l’attacco, aggiunge una nuova pedina anche nel reparto arretrato. Si tratta dell’esperto 32enne difensore Luca Crescenzi, proveniente dal Padova, dopo un’intera carriera spesa tra i campi di Serie B e C. Dopo Emanuele Gatto, Joseph Ekuban e Amato Ciciretti ecco dunque l’ultimo colpo del Direttore Sportivo Matteo Patti.
Praticamente mai utilizzato in questa stagione, con soli 22 minuti in campo in campionato e 62 in coppa Italia di Serie C, Crescenzi ha scelto Latina per rimettersi in gioco e dare manforte a un reparto che tanto ha sofferto nella prima parte di stagione, con prestazioni insufficienti e alcune goleade subite. Un rinforzo pronto all’uso per Boscaglia, che può contare anche su un ritrovato Edoardo Vona, capace di realizzare due gol nelle ultime due uscite e su un Di Renzo che sta dimostrando di meritarsi il posto da titolare nella formazione nerazzurra.
Questo il comunicato ufficiale da parte della società: “Il Latina Calcio 1932 annuncia l’arrivo di Luca Crescenzi, nuovo rinforzo per il reparto difensivo. Classe 1992, Crescenzi vanta una lunga esperienza tra Serie B e Serie C, avendo vestito le maglie di club prestigiosi come Pisa, Como e Vicenza. Difensore centrale di grande affidabilità, Luca si unisce alla squadra con l’obiettivo di apportare solidità ed esperienza al gruppo nerazzurro. Benvenuto a Latina, Luca”.