MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: LATINA | Opposizione su Al Karama: “Promesse finite al vento, pronti a chiedere un incontro al Prefetto”
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Politica > LATINA | Opposizione su Al Karama: “Promesse finite al vento, pronti a chiedere un incontro al Prefetto”
Politica

LATINA | Opposizione su Al Karama: “Promesse finite al vento, pronti a chiedere un incontro al Prefetto”

Ultimo aggiornamento: 6 Dicembre 2024 17:45
Redazione Pubblicato 6 Dicembre 2024
Condividi
Condividi

«Le famiglie dell’ex sito di Al Karama, da luglio 2022 ospitate nei locali dell’ex Rossi Sud, vivono in condizioni sempre più precarie dal punto di vista igienico-sanitario». Lo segnalano i gruppi consiliari di opposizione evidenziando «una situazione che rischia di diventare insostenibile soprattutto per i più vulnerabili: neonati, bambini e donne in gravidanza». Nella struttura di via Monti Lepini, per fare un esempio, spesso viene a mancare l’acqua calda. «I locali – spiegano i consiglieri di Lbc, M5S, Pd e Per Latina 2032 – non sono presidiati, né di giorno né di notte, nonostante le molte sollecitazioni da parte della Provincia, ente proprietario, a fronte di danni materiali ingenti per i quali l’ente di via Costa ha presentato al Comune un conto già salato, ma destinato a crescere».

● Leggi sullo stesso argomento

LATINA | Nasce “Provincia Progressista”: il centrosinistra unisce partiti e civiche in Provincia → LATINA | Nasce “Provincia Progressista”: il centrosinistra unisce partiti e civiche in Provincia LATINA | Spiagge libere senza salvamento, Cochi: “Situazione critica ma il servizio sarà garantito” → LATINA | Spiagge libere senza salvamento, Cochi: “Situazione critica ma il servizio sarà garantito” LATINA | Revocati i domiciliari a Tiero, Calandrini: “Fiducia nella magistratura” → LATINA | Revocati i domiciliari a Tiero, Calandrini: “Fiducia nella magistratura”

«L’allestimento del centro di autonomia abitativa che accoglierà le famiglie, trasferite temporaneamente all’ex Rossi Sud dopo l’incendio divampato nell’ex campo rom, è ancora in alto mare» continuano i consiglieri. «Le promesse degli assessori Nasso e Carnevale sulla consegna a breve di 5 unità abitative per il nuovo centro in via Monfalcone non sembrano trovare una soluzione imminente, così come non c’è ancora riscontro dell’impegno sbandierato per gestire e risolvere quella che è una vera e propria emergenza sociale. A tutto ciò si aggiunge l’attività scolastica per i bambini e le bambine mai iniziata. Il servizio di scuolabus non è stato proprio inserito in bilancio, si è giunti a un ripiego sfruttando i chilometri messi a disposizione dalla ditta, ma i bambini perderanno almeno un’ora di scuola al giorno perché il bus darà la precedenza agli altri bimbi, quelli “normali”, e passerà a prendere prima loro».

- Advertisement -

«In mancanza di risposte adeguate – annunciano le forze di minoranza – chiederemo un incontro al Prefetto. ⁠La situazione igienico-sanitaria, in considerazione dell’abbassamento della temperatura legato alla stagione invernale e della perdurante condizione di promiscuità, inizia a diventare preoccupante e senza un intervento rapido e concreto rischia di aggravarsi. Il rispetto della dignità di ogni persona è un caposaldo da cui non si può prescindere, a maggior ragione quando si parla di bambini e bambine».

Correlati

Potrebbero interessarti anche

FONDI | Bollette Acqualatina recapitate dopo la scadenza, Vera: “Il Comune pretenda rispetto per i cittadini”
ROMA | Forza Italia, Claudio Fazzone confermato segretario regionale del Lazio
APRILIA | “La città che verrà”, l’11 ottobre il confronto pubblico promosso dalla Coalizione Progressista
PROVINCIA | Dimensionamento scolastico, Magliozzi (PD): «Tempi troppo stretti, la Regione cambi metodo»
LATINA | Fratelli d’Italia verso le elezioni, Calandrini: «Siamo già al lavoro»
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →