MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: FLAG FOOTBALL | Coppa Italia, i Bufali chiudono con un sorprendete quarto posto
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Sport > FLAG FOOTBALL | Coppa Italia, i Bufali chiudono con un sorprendete quarto posto
Sport

FLAG FOOTBALL | Coppa Italia, i Bufali chiudono con un sorprendete quarto posto

Ultimo aggiornamento: 9 Dicembre 2024 16:21
Redazione Pubblicato 9 Dicembre 2024
Condividi
Condividi

Domenica 1° dicembre, si è svolta a Roma, la finale Nazionale della Coppa Italia Flag, la versione senza contatto fisico del Football Americano, inserita nelle prossime Olimpiadi del 2028 a Los Angeles. I Bufali Latina, per la prima volta dalla loro fondazione, sono riusciti quest’anno nell’impresa di accedere alla corsa per il titolo, raccogliendo nei tre bowl previsti nella fase a gironi, 5 vittorie e 4 sconfitte, piazzandosi al 3 Posto del Girone Centro-Sud, a pari punteggio con i Raptors Roma.

Un’impresa che segna la maturità della squadra, che ha abbattuto il Tabù delle sole due vittorie nella Coppa Italia, da sempre limite dei Bufali Latina fino a questa stagione. Con uno score di 259 punti fatti e 218 subiti, il team Pontino ha affrontato domenica l’eccellenza del Flag Football Nazionale, affrontando società storicamente ed economicamente più strutturate, ma soprattutto, giocatori che da anni rappresentano i propri club e la Nazionale Italiana, in tornei e campionati Internazionali.

Orfani del Coach e Primo QuarterBack, Mario Alessandrini, infortunatosi al Naso nella penultima uscita a Ferrara, la squadra è stata affidata al DS D’Amico Alex, che ha guidato i ragazzi nelle partite previste nella giornata. Primo turno contro i favoriti al Titolo, i Giaguari Torino, già affrontati a Ferrara, e che colpirono duramente i Bufali Latina con un sonoro 48 a 6. Anche qui il risultato non è cambiato, con il fortino piemontese di un altro livello rispetto ai Bufali Latina. Il match si chiuderà con un 60 a 12.

Subito in campo per la sfida decisiva per guadagnarsi un posto nelle semifinali, contro i Ronin Ortona, squadra da sempre antagonista dei Bufali Latina.

Il precedente Match contro le due squadre, impegnate nel girone Centro Sud, ha visto la vittoria dei Ronin per 38 a 18. Ad uscire vincitori in questo turno finale invece, sono stati i Bufali, che con un nuovo stile di gioco offensivo, hanno battuto la società abruzzese 28 a 26 strappando all’ultimo secondo di fatto l’accesso alle semifinali, contro i vincitori del trofeo 2024, i Raiders Roma.

Partita combattuta, dove l’esperienza e la maturità tattica dei Raiders ha prevalso, vincendo contro i ragazzi Pontini e portandosi quindi in finale (Poi vinta contro i Giaguari Torino).

Ultimo match in programma contro i Parma Panthers, squadra nuova e mai affrontata, la cui società femminile ha vinto il Campionato F3 2024, così come la squadra maschile di Tackle, vincendo la prima divisione Nazionale IFL.

Match in svantaggio per i bufali fin dal primo minuto, complice la stanchezza e 3 infortuni nel match precedente, portando la squadra a giocare in 8, per poi riuscire a pareggiare allo scadere del Primo tempo. Il secondo tempo ha visto poca strategia per entrambi i reparti, costretti a giocate lunghe per aggredire le difese stanche, partono bene i bufali, con 2 ottimi intercetti che si portano vicini alla Goal Line per passare in vantaggio. Ma l’ottima difesa di Parma anticipa il lancio del potenziale vantaggio per trasformarlo in un TD, vincendo di fatto la partita e aggiudicandosi il terzo posto.

Nulla da ridire per i Bufali Latina, che chiudono con un 4° posto meritato che premia i risultati di un 2024 che li ha visti vincitori della Coppa Lazio Friendly Cup, di diversi premi assegnati dal Comune di Latina e di Cisterna, sia come società sportiva, che con premiazioni ai singoli atleti ed atlete, nonché ai Dirigenti.

Il Team non si fermerà per le feste ma  continuerà a lavorare per tutto Dicembre presso la propria struttura, il 22FIELD di Borgo Flora, pronti ad accogliere nuovi ragazzi  e ragazze che abbiano voglia di cimentarsi in questo sport, nelle categorie Maschili, Femminili (in ottica campionato di Serie A Nazionale) e Tackle, con casco ed armatura, senza alcun limite di età anagrafica, e proprio per avvicinare nuovi appassionati, nel mese di Dicembre e Gennaio gli allenamenti saranno totalmente gratuiti per i nuovi iscritti.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

RUNNING | In arrivo a Latina la “Dog Run” targata UISP: Maratona e camminata con gli amici a quattro zampe
VOLLEY | I campi della pallavolo laziale si tingono di rosso per dire NO alla violenza sulle donne
BASKET | Grande prova della Benacquista, ma la Virtus Roma la spunta negli ultimi minuti
VOLLEY | Cisterna commenta la magica vittoria contro il Modena, Morato: “La più emozionante della mia carriera”
RUNNING | “Corri Montelanico”: adrenalina e sfide tra le strade dei Monti Lepini
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?