MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: ALBANO | Cerimonia di investitura del nuovo Cappellano del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cultura & Eventi > ALBANO | Cerimonia di investitura del nuovo Cappellano del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio
Cultura & Eventi

ALBANO | Cerimonia di investitura del nuovo Cappellano del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio

Ultimo aggiornamento: 15 Dicembre 2024 23:19
Redazione Pubblicato 16 Dicembre 2024
Condividi
Condividi

Oggi, presso la Basilica Costantiniana Cattedrale di San Pancrazio ad Albano Laziale, si è svolta una solenne cerimonia di investitura per il nuovo Cappellano della Locale Sezione del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio (Ramo Spagna), Don Fabrizio Pianozza, nominato Cappellano di Merito.

La cerimonia è stata celebrata alla presenza di S.E. Mons. Vincenzo Viva, Vescovo di Albano Laziale, che ha presieduto l’importante momento religioso e istituzionale.

Numerose le Autorità locali e civili presenti, tra cui il Sindaco di Ariccia, Dott. Roberto Staccoli, il Sindaco di Nemi, Alberto Bertucci (Cavaliere d’Ufficio), il Sindaco di Marino, Stefano Cecchi, nonché il Comandante della Polizia Locale di Marino, Dott. Giulio Bussinello (Cavaliere di Merito).

Per l’Ordine Costantiniano, erano presenti diverse figure di spicco, tra cui il Delegato di Roma e Città del Vaticano, Prof. Giuseppe Schlitzer (Cavaliere Gran Croce di Merito), il Cappellano Don Maurizio Modugno (Cappellano di Merito), e il Segretario della Cancelleria, Dott. Michele Cantarano (Cavaliere Jure Sanguinis).

La cerimonia ha visto anche la partecipazione della Sezione dei Castelli Romani, rappresentata dal Referente, Conte Franco Iacobini (Cavaliere Jure Sanguinis con Placca Oro), dall’Avv. Barone R.S. Lupo Migliaccio di San Felice (Cavaliere Jure Sanguinis), dalla Contessa Dr.ssa Arianna Zavagli Ricciardelli (Dama di Giustizia SMOC e Dama di Grazia e Devozione SMOM), dal Prof. Dr. Conte Franco Arrigoni (Cavaliere di Merito), dal Prof. Luigi Cardillo (Cavaliere di Merito con Placca), dalla Prof.ssa Maria Straiti Cardillo (Dama di Merito con Placca) e dal Dott. Michele Marocco (Cavaliere di Merito).

Un’importante rappresentanza accademica e religiosa era presente anche nel pubblico con la partecipazione di Padre Stefano De Fraia, Prof. Ordinario dell’Università Gregoriana, in qualità di rappresentante del Rettore del Santuario del SS. Crocifisso di Nemi, Padre Ettore Ricci, e della Comunità Mercedaria del Santuario, sempre vicina alle attività dell’Ordine.

La cerimonia ha avuto un forte valore simbolico e istituzionale, sancendo il nuovo impegno di Don Fabrizio Pianozza quale Cappellano di Merito del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, riconoscendo così il suo impegno nel supportare le attività dell’Ordine con spirito di fede e dedizione.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

ROMA | All’Ex Cartiera Latina arriva “RPG”: il festival tra larp, teatro e gioco di ruolo
ROMA | Al Bioparco la City Nature Challenge: il 26 aprile visite guidate sulla biodiversità urbana
ROMA | Grandi emozioni in platea per l’anteprima del docufilm dedicato a Luigia Tincani
ANZIO | 25 aprile, sarà consegnata al sindaco la Croce al valor militare al partigiano Giorgio Roesler Franz
ROMA | Festival inDivenire 2026 allo Spazio Diamante: dal 27 aprile al 12 maggio la VII edizione della rassegna teatrale
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?