Si riunirà domani, venerdì 29 novembre alle ore 17 il consiglio comunale di Sermoneta, convocato dal presidente Pierluigi Torelli in seduta straordinaria.
Dieci i punti all’ordine del giorno. Dopo l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti, saranno portate in discussione tre mozioni e due interpellanze; a seguire la comunicazione di un prelevamento dal fondo di riserva.
Ci sarà poi la ratifica di una variazione di bilancio per iscrivere i contributi ottenuti dagli Enti superiori e per finanziare servizi ai cittadini. Il nono punto prevede invece la “Acquisizione impianti di illuminazione pubblica, a seguito di proposta di cessione Enel Sole, realizzati sul territorio di Sermoneta e approvazione bozza di contratto di Cessione”.
Infine, all’ultimo punto sarà discusso il regolamento sull’istituzione del Consiglio comunale delle bambine e dei bambini, già vagliato dalla competente commissione Regolamenti: un organo consultivo che sarà composto da 8 bambine e 8 bambini di IV e di V primaria scelti tramite estrazione a sorte, che saranno coinvolti nelle decisioni riguardo tematiche attinenti le nuove generazioni.