MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: ROMA | Giornata del Diritto all’infanzia. Tripodi ( FI) : “Bene protocollo siglato questa mattina tra Garante infanzia e Unicef”
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Regione > ROMA | Giornata del Diritto all’infanzia. Tripodi ( FI) : “Bene protocollo siglato questa mattina tra Garante infanzia e Unicef”
Regione

ROMA | Giornata del Diritto all’infanzia. Tripodi ( FI) : “Bene protocollo siglato questa mattina tra Garante infanzia e Unicef”

Ultimo aggiornamento: 20 Novembre 2024 19:02
Redazione Pubblicato 20 Novembre 2024
Condividi
Condividi

“Questa mattina ho chiesto ai bambini presenti in sala Mechelli, quale fosse il loro superpotere, perchè spesso i bambini hanno quello di farci domande, anche quando non sappiamo le risposte! Oggi tocca a noi adulti ascoltarli, è stato bello sentire le loro domande piene di speranze ma anche di paure. Il protocollo siglato tra il Garante dell’Infanzia e dell’Adolescenza del Lazio e l’UNICEF rappresenta un passo significativo verso la tutela e la promozione dei diritti dei minori nella regione.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Questo accordo mette al centro l’importanza di collaborazioni istituzionali per affrontare sfide cruciali come la protezione dei bambini più vulnerabili, il contrasto alle disuguaglianze e la promozione di una cultura dei diritti. Un plauso va al Garante dell’Infanzia, e in particolare a Monica Sansoni, per il suo impegno nel rendere operative iniziative che favoriscono il benessere dei bambini e degli adolescenti. La collaborazione con un’organizzazione di prestigio come l’UNICEF dimostra la volontà di lavorare in sinergia per costruire un futuro più equo e inclusivo per le nuove generazioni”, così in una nota Orlando Angelo Tripodi presidente della nona commissione.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

VITERBO | Attivata la partoanalgesia nella Asl: “Servizio per le future mamme”
FROSINONE | Protezione civile, focus su formazione e prevenzione del dissesto
ROMA | Raccolta differenziata, incontro tra Ghera e le aziende pubbliche vincitrici del bando regionale per gli impianti
ROMA | Sostegno dell’Europa a pesca e acquacoltura, Righini: “Segnale concreto per l’Italia”
ROMA | Nuovo piano sicurezza nel Lazio: 6,5 milioni per Comuni ed enti locali
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?