MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: CISTERNA | Zona Logistica Semplificata, il Comune tra i primi della Provincia pontina
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > CISTERNA | Zona Logistica Semplificata, il Comune tra i primi della Provincia pontina
Attualità

CISTERNA | Zona Logistica Semplificata, il Comune tra i primi della Provincia pontina

Ultimo aggiornamento: 15 Novembre 2024 17:23
Redazione Pubblicato 15 Novembre 2024
Condividi
Condividi

Ad un mese esatto dalla deliberazione di Giunta regionale, la n. 797 del 15 ottobre scorso che ha istituito la Zona Logistica Semplificata (ZLS) nel Piano di Sviluppo Strategico, la Giunta del Sindaco di Cisterna Valentino Mantini ha deliberato l’atto di ricognizione e di individuazione delle attività produttive esistenti ed attive sul territorio comunale, la richiesta di istituzione di un’area di interesse strategico nazionale incardinata lungo le future Autostrada Roma-Latina e Bretella Cisterna-Valmontone a supporto della stessa Zona Logistica Semplificata, ed ha avviato le procedure per la redazione di un piano strategico comunale per definire strategie di sviluppo e processi di innovazione.

● Leggi sullo stesso argomento

→ CISTERNA | Origine doganale dei prodotti agricoli e alimentari, il Consiglio comunale chiede corretta informazione per i consumatori LATINA | Dietro le quinte del cinema: Primo Reggiani incontra gli studenti al Vittorio Veneto → LATINA | Dietro le quinte del cinema: Primo Reggiani incontra gli studenti al Vittorio Veneto LATINA | Nuovo contratto Funzioni Locali, assemblea CISL FP con i lavoratori del Comune → LATINA | Nuovo contratto Funzioni Locali, assemblea CISL FP con i lavoratori del Comune

«La Zona Logistica Semplificata (ZLS) rappresenta un’importante opportunità per le imprese esistenti ed attive che operano al suo interno, grazie ad un pacchetto di agevolazioni che andranno a favorire la crescita economica e lo sviluppo industriale – ha detto il Sindaco di Cisterna Valentino Mantini –. Tra queste ci sono il credito d’imposta; le agevolazioni per gli investimenti con incentivi finanziati dalla Regione; la semplificazione amministrativa e burocratica per ridurre tempi e costi delle pratiche; la zona franca doganale interclusa, che consentirà ulteriori vantaggi fiscali e doganali per le imprese e le realtà produttive esistenti ed attive che ricadono sul nostro territorio».

- Advertisement -

«Il Comune di Cisterna è tra i primi comuni nella Provincia pontina, se non il primo, ad aver avviato l’iter amministrativo che consentirà il rilancio industriale – ha aggiunto il Sindaco di Cisterna Valentino Mantini –, per promuovere la competitività delle imprese locali, generare ricadute economiche e occupazionali, supportare le grandissime potenzialità di sviluppo delle aziende che insistono nella nostra comunità».

Correlati

Potrebbero interessarti anche

APRILIA | La Corale Vicariale visita la Porziuncola di Assisi
LATINA | Studenti 10 e Lode, premiati 68 ragazzi: bonus libri da 147 euro
FONDI | Sanità e ospedale, Carnevale incontra le associazioni: tavolo permanente a confronto
LATINA | San Michele Arcangelo, la Polizia celebra il patrono e premia dodici agenti
LATINA | Pensionati sempre più digitali, oltre 3.500 over 80 utilizzano l’app di Poste
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →