MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: UE | De Meo: “Bene l’interesse dell’Amministrazione regionale sulle ZLS, ma occorre tempestività”
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Politica > UE | De Meo: “Bene l’interesse dell’Amministrazione regionale sulle ZLS, ma occorre tempestività”
Politica

UE | De Meo: “Bene l’interesse dell’Amministrazione regionale sulle ZLS, ma occorre tempestività”

Ultimo aggiornamento: 16 Ottobre 2024 9:16
Redazione Pubblicato 16 Ottobre 2024
Condividi
Condividi

“Accolgo positivamente l’interessamento dell’Amministrazione regionale sul tema delle Zone Logistiche Semplificate (ZLS), ma ritengo essenziale che si agisca con maggiore tempestività per evitare di perdere le risorse indispensabili per le imprese del nostro territorio”, è quanto afferma in una nota l’europarlamentare di Forza Italia Salvatore De Meo. “Il Governo – aggiunge – ha finanziato questo strumento di sostegno alle imprese e ai territori ma, a causa di ritardi burocratici ed errori tecnici legati alla perimetrazione, i 29 comuni del Lazio interessati dalla ZLS rischiano di vedersi escludere da questa grande opportunità”.

“Sono mesi – continua De Meo – che discutiamo su come compensare le criticità determinate dalla Zona Economica Speciale Unica del sud Italia che, proprio nelle aree contigue come la nostra, ne ha fortemente compromesso l’attrattività e bene ha fatto il Governo a stanziare queste risorse per garantire anche alle ZLS quelle agevolazioni economiche, tramite il credito di imposta, che ne rafforzano la competitività”. “Per questo non possiamo permettere che un ritardo amministrativo penalizzi le nostre realtà produttive già messe a dura prova da una grave carenza infrastrutturale che ne riduce la capacità di competere a livello nazionale e internazionale. È necessario agire ora per garantire un futuro competitivo alle nostre imprese”, conclude De Meo.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

FONDI | Mof, 34,5 milioni dalla Regione per l’efficientamento energetico
ROMA | Piano casa, Ciacciarelli: “Con il lavoro del Ministro Salvini assicurato sostegno al diritto della casa”
GAETA | Potere al Popolo condanna l’ulteriore aumento della tari: “La gestione privata dei servizi ha fallito”
LATINA | Rendiconto 2025, Fiore attacca: “Bilancio fragile e senza visione”
LATINA | Asili nido, Campagna (PD): “Dopo la protesta arrivano promesse, ma servono atti concreti”
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?