La solidarietà, unita alla memoria di Matteo Pietrosanti, continua a fare la differenza. Grazie al successo della vendita delle colombe pasquali, l’associazione “Il Cuore Immenso di Matteo”, ha raggiunto un nuovo importante traguardo. In collaborazione con Avis Comunale di Sezze, Avis Comunale di Roccagorga, l’associazione “Il tempo nelle mani” e con il prezioso sostegno del Klada Cafe, è stato possibile donare un nuovo defibrillatore alla scuola dell’infanzia plesso Foresta.
Questo dispositivo salvavita, collocato all’esterno della struttura, sarà a disposizione non solo della comunità scolastica, ma di tutti i cittadini. Matteo Pietrosanti, un ragazzo di 14 anni, ci ha lasciati prematuramente il 3 marzo 2022 a causa di un arresto cardiaco avvenuto su un campo da calcio non attrezzato con un defibrillatore. Da quel tragico evento, la sua famiglia ha deciso di trasformare il dolore in un’azione concreta, fondando l’associazione “Il Cuore Immenso di Matteo” con l’obiettivo di promuovere la diffusione della cultura della cardioprotezione.
“Questo nuovo defibrillatore – dichiarano i presidenti delle associazioni– è un ulteriore passo avanti verso un futuro più sicuro per tutti. Ringraziamo di cuore tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile questo progetto, dimostrando ancora una volta che la solidarietà può fare la differenza”.
La consegna del defibrillatore è stata un momento di grande emozione per tutta la comunità. Presenti all’evento, oltre ai rappresentanti delle associazioni coinvolte, anche i bambini, le maestre e la dirigente scolastica. Con questa iniziativa, “Il Cuore Immenso di Matteo” conferma il suo impegno a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della cardioprotezione e a garantire che sempre più luoghi siano dotati di defibrillatori.