MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: LATINA | Polifonica Pontina e Ensemble “Allegro con Brio” in concerto all’anfiteatro della Curia Vescovile
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cultura & Eventi > LATINA | Polifonica Pontina e Ensemble “Allegro con Brio” in concerto all’anfiteatro della Curia Vescovile
Cultura & Eventi

LATINA | Polifonica Pontina e Ensemble “Allegro con Brio” in concerto all’anfiteatro della Curia Vescovile

Ultimo aggiornamento: 16 Luglio 2024 14:05
Redazione Pubblicato 16 Luglio 2024
Condividi
Condividi

Appuntamento estivo per la Polifonica Pontina e per l’Ensemble “Allegro con Brio”, che venerdì prossimo 19 luglio, con inizio alle ore 21.00, si esibiranno presso l’ Anfiteatro della Curia Vescovile a Latina in piazza Paolo VI, in uno spettacolo dal titolo suggestivo: L’Amor che move il sole e le altre stelle

● Leggi sullo stesso argomento

LATINA | Torna il Villaggio Coldiretti: tre giorni tra gusto, agricoltura e sostenibilità → LATINA | Torna il Villaggio Coldiretti: tre giorni tra gusto, agricoltura e sostenibilità LATINA | Cure oncologiche e rete territoriale, esperti a confronto nel convegno di “Noi per l’Oncologia” → LATINA | Cure oncologiche e rete territoriale, esperti a confronto nel convegno di “Noi per l’Oncologia” LATINA | Torna il concerto per Santa Rita con l’Orchestra di Fiati e gli studenti del Respighi → LATINA | Torna il concerto per Santa Rita con l’Orchestra di Fiati e gli studenti del Respighi

Sarà una serata di musica e canti, dedicata alle passioni, alla bellezza e all’ elogio del creato, attraverso l’esecuzione di brani della grande tradizione operistica, della storia cinematografica, della commedia e del patrimonio musicale e canoro, italiano ed internazionale (di Giuseppe Verdi, Giacomo Puccini, Ennio Morricone, Louis Armstrong, Elvis Presley, Armando Trovajoli ed altri).

- Advertisement -

Per la Polifonica Pontina si tratta di un altro prestigioso appuntamento in questo 2024, 46° anno della sua attività, dopo aver accompagnato il 7 marzo la Solenne Celebrazione per i 750 anni dalla morte di San Tommaso d’Aquino presso l’ Abbazia di Fossanova (presieduta dal Segretario di Stato Vaticano Cardinale Pietro Parolin), dopo aver accompagnato la “Messa degli Artisti” del 9 giugno presso la Basilica di Santa Maria in Montesanto in piazza del Popolo a Roma, e la Solenne Celebrazione del 19 giugno per il 1622° anniversario della dedicazione della Basilica Imperiale paleocristiana di San Vitale in via Nazionale a Roma (assieme alla Banda Nazionale del Corpo dei Vigili del Fuoco).

L’ Ensemble “Allegro con brio”, diretto dalla prof.ssa Valeria Scognamiglio, è stato costituito nel dicembre 2010, è composto da circa 25 elementi per la maggior parte formatisi strumentalmente nel Corso ad Indirizzo Musicale della Scuola “A. Volpi” di Cisterna, ma raccoglie anche studenti provenienti da diverse istituzioni e realtà musicali della Provincia di Latina. Collabora con alcune delle realtà culturali della nostra Provincia: oltre che con la Polifonica Pontina, anche con il Coro “Enjoy” e il Coro “Da Vinci – Rodari”, l’Orchestra di Fiati “G. Rossini” di Latina e con solisti di fama internazionale. Nell’ aprile 2019 e nel 2021 è stato partner dell’I.C. “Dante Monda – Alfonso Volpi” nel Progetto Europeo PON “Potenziamento dell’educazione al patrimonio culturale, artistico, paesaggistico”. A maggio del 2023 ha vinto il primo premio categoria Orchestre al “23° Premio LAMS Matera”. Ingresso libero, accanto alla Chiesa del Sacro Cuore.

- Advertisement -

Correlati

Potrebbero interessarti anche

ALBANO | La Settimana Liturgica Nazionale arriva in diocesi: appuntamento nel 2027
ROMA | Ficus al Massimo riapre al Garum: due giorni tra moda, design e artigianato
ROMA | District Dance Festival, quattro giorni di performance tra teatri, piazze e parchi
SABAUDIA | Festa di Sant’Isidoro: cinque giorni tra fede, musica e tradizione
MINTURNO | Turismo archeologico, il Comune alla BMTA di Paestum con uno spazio dedicato
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →