L’aumento esponenziale dei casi di positività che si sono riscontrati in questi giorni a Roccagorga, con il picco di 27 solo nella giornata di oggi, ha spinto il primo cittadino, Nancy Piccaro, ad emettere un’ordinanza che stabilisce la chiusura di ogni struttura scolastica di ogni ordine e grado sul territorio rocchigiano.
“Allo stato attuale – si legge nel documento firmato qualche ora fa dal sindaco – sussiste l’esigenza di tutelare con tempestività la salute della popolazione e della comunità scolastica, vista la situazione eccezionale e straordinaria dell’emergenza sanitaria in atto suscettibile di ulteriore evoluzione negativa”.
Da domani, 12 febbraio, al 26, quindi, tutte le scuole di ogni ordine e grado dell’istituto comprensivo Roccagorga-Maenza e l’asilo nido comunale resteranno con i cancelli chiusi. Per elementari e medie si è dato mandato alla dirigente scolastica di organizzare la didattica a distanza. Intanto la stessa amministrazione ha confermato come molti dei 27 casi di positività riscontrati oggi siano da riferirsi ad un cluster di una casa di riposo nella quale tra anziani e operatori ci sono stati 22 nuovi positivi.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.