MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: SEZZE, l’artista Maria Giuseppina Campagna ospite del programma targato SKY ‘Arte e Artisti, Poeti e Poesia’
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cultura & Eventi > SEZZE, l’artista Maria Giuseppina Campagna ospite del programma targato SKY ‘Arte e Artisti, Poeti e Poesia’
Cultura & Eventi

SEZZE, l’artista Maria Giuseppina Campagna ospite del programma targato SKY ‘Arte e Artisti, Poeti e Poesia’

Ultimo aggiornamento: 7 Ottobre 2019 16:27
Stefano Colagiovanni Pubblicato 8 Ottobre 2019
Condividi
Condividi

Dopo il grande successo della mostra avvenuta il 7 settembre 2019 dal titolo ‘Le Mille Sfumature’, l’artista Maria Giuseppina Campagna, classe 1989, approderà di nuovo in Tv per spiegare com’è nata la realizzazione dei nuovi quadri. “Sono veramente felice di ritornare sul piccolo schermo – ha affermato l’artista – e ora, grazie alla partecipazione al programma ‘Arte e Artisti, Poeti e Poesia’, in onda sull’emittente Sky canale 828 o sul canale 86 One TV, avrò di nuovo la possibilità di raccontare e spiegare i miei disegni e la mia passione per l’arte”. Andrà a registrare la puntata martedì 8 ottobre a Roma, e verrà trasmessa il martedì successivo alle ore 20:30. E’ un programma di arte e poesia condotto da Plinio Perilli. Le opere sono plasmate interamente sui temi psicologici che emergono nel romanzo di Gianluca Pietrosanti, e ha voluto rappresentare come raggiungere la felicità attraverso il dolore. Perché – ci spiega l’artista – “la felicità è costruita proprio sul dolore, sulla capacità di sviluppare noi stessi a partire da come resistiamo alle tempeste che ci colpiscono. Non si tratta di pensare positivo e convincerci che tutto andrà bene, si tratta invece di capire cosa ci succede, e cosa fare, quando la vita ci calpesta”. Il tema di uno dei suoi disegni è la Bioenergetica, una tecnica psicorporea che si serve di tecniche respiratorie, di esercizi fisici, di posizioni e contatti corporei, associati a un’analisi psicologica e del carattere. Uno degli esercizi di bioenergetica è proprio il grounding, la posizione base di radicamento, infatti è proprio questa tecnica che l’artista ha voluto disegnare nella sua opera spiegando che ha il potere di riportarti subito nel qui e ora e di portare l’attenzione al proprio corpo. Così si entra in contatto con le proprie radici, con la propria energia psicocorporea, con l’Io Adulto, e soprattutto con la terra intesa come fonte e sostegno del nostro esistere.

● Leggi sullo stesso argomento

CORI | Due giorni tra vino, cultura e tradizioni con “Cori Civitas Vini” → CORI | Due giorni tra vino, cultura e tradizioni con “Cori Civitas Vini” ROMA | Al MeDonna Salute arriva “432Hz”: la mostra di Donatella Pinocci tra arte, suono e benessere → ROMA | Al MeDonna Salute arriva “432Hz”: la mostra di Donatella Pinocci tra arte, suono e benessere MODA | Il Campidoglio si tinge di inclusione e riscatto con “Trame d’Identità” → MODA | Il Campidoglio si tinge di inclusione e riscatto con “Trame d’Identità”

- Advertisement -

Correlati

Potrebbero interessarti anche

CISTERNA | Perle Sonore, Francesco Marroni in concerto all’Auditorium Damiano Malvi
ROMA | Inlingua, al Parco Tevere Marconi il concerto dei TILT chiude la terza edizione
FORMIA | Inaugurate le Case Vitruviane, architettura circolare e rigenerazione alla stazione
ROMA | Premio Achille Campanile, proclamati i vincitori: riconoscimento speciale a Paola Minaccioni
ROMA | Monolocale Carini torna al Teatro Vascello con nove serate di monologhi
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Caricamento commenti...

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →