MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: Cisterna, progetti Plus quasi completati su via Carducci e via Quasimodo
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > Cisterna, progetti Plus quasi completati su via Carducci e via Quasimodo
Attualità

Cisterna, progetti Plus quasi completati su via Carducci e via Quasimodo

Ultimo aggiornamento: 4 Luglio 2015 17:50
Simone Di Giulio Pubblicato 5 Luglio 2015
Condividi
Condividi

Battute finali per molti dei progetti previsti nel PLUS Cisterna.
Secondo la prevista tabella di marcia, con l’arrivo dell’estate, gli interventi finanziati dall’Unione Europea per mezzo della Regione Lazio, volgono al termine restituendo alla comunità una città diversa e in molti casi migliore.
Compiute le strutture portanti dell’intervento, ora, in vista dei collaudi finali e della consegna ufficiale dei cantieri da parte delle ditta costruttrici, si sta procedendo alla fase di verifica e miglioramento di quanto finora realizzato oltre, ovviamente, alle opere di rifinitura previste nel progetto.
Una fase che prende in considerazione anche le analisi ed i test di osservazione effettuati durante il periodo di primo approccio con le nuove strutture soprattutto in tema di viabilità.
A questo proposito certamente l’intervento di maggiore consistenza è stato quello relativo alle piste ciclabili che in più punti hanno portato ad una modificazione del precedente sistema viario, come il senso unico su un tratto di via Dante Alighieri, i parcheggi su viale Giovane Europa e soprattutto nuovi dossi per consentire, in sicurezza e secondo le norme del codice stradale, il transito di pedoni e ciclisti da un versante all’altro della sede stradale.
La realizzazione di questi ultimi, tuttavia, in alcuni punti si è andata a sommare con quelli già esistenti in tratti rettilinei di strada urbana.
Pertanto, ormai da alcuni giorni scorsi, sono in corso gli interventi di rifinitura e integrazione delle opere PLUS con quelle già esistenti. Tra questi il marciapiede di Viale Giovane Europa in prossimità della Chiesa di San Francesco e, recentemente, la rimozione di alcuni precedenti dossi su via Quasimodo e via Carducci, nonché l’addolcimento di altri realizzati nell’ambito del PLUS.
“Era un impegno che questa amministrazione aveva preso – commenta l’assessore ai Lavori Pubblici, Danilo Martelli – nell’osservanza dei progetti Plus.
Nei tratti di strada, come via Quasimodo e via Carducci, dove la creazione di nuovi dossi funzionali al collegamento con il percorso ciclopedonale si sono sommati a quelli precedentemente realizzati, si è provveduto alla rimozione di questi ultimi al fine di rendere al tempo stesso sicura la strada per i pedoni e i ciclisti ma meno disagevole il transito agli automobilisti.
Inoltre, a seguito di una verifica tecnica e recependo alcune segnalazioni giunte dai cittadini, abbiamo chiesto alla ditta costruttrice di addolcire i nuovi dossi secondo la normativa Europea così da conciliare al meglio viabilità e sicurezza”.

● Leggi sullo stesso argomento

ROMA | Guardia di Finanza, cambio al vertice del Comando Interregionale dell’Italia Centrale → ROMA | Guardia di Finanza, cambio al vertice del Comando Interregionale dell’Italia Centrale LATINA | Servizio rifiuti, ok dalle commissioni per Pef 2026-2029 e tariffe: gli atti passano al vaglio del Consiglio comunale → LATINA | Servizio rifiuti, ok dalle commissioni per Pef 2026-2029 e tariffe: gli atti passano al vaglio del Consiglio comunale ANZIO | Rifiuti, in arrivo nuovo calendario e più servizi, Lo Fazio e Brignone: “Aumentare il decoro, migliorare la differenziata e ridurre i costi” → ANZIO | Rifiuti, in arrivo nuovo calendario e più servizi, Lo Fazio e Brignone: “Aumentare il decoro, migliorare la differenziata e ridurre i costi”

Correlati

Potrebbero interessarti anche

SERMONETA | Cultura, musica e solidarietà nel ricordo di Celeste Lombardo: raccolti circa 3mila euro
CISTERNA | Il “San Benedetto Einaudi Mattei” protagonista ad AgriLazio Expo con Agrario e Alberghiero
SERMONETA | Le eccellenze del borgo protagoniste alla Stazione Termini di Roma
CISTERNA | AgriLazio Expo, atteso il ministro Francesco Lollobrigida per la giornata conclusiva
LATINA | Carabinieri, nuovi arrivi al Comando Provinciale: Nardone alla guida del Nucleo Investigativo e organico potenziato
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →