MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: Unindustria in una sezione di Gastronomica, Serafini: “La nostra attenzione ad un settore strategico per l’economia pontina”
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > Unindustria in una sezione di Gastronomica, Serafini: “La nostra attenzione ad un settore strategico per l’economia pontina”
Attualità

Unindustria in una sezione di Gastronomica, Serafini: “La nostra attenzione ad un settore strategico per l’economia pontina”

Ultimo aggiornamento: 12 Novembre 2014 9:40
Simone Di Giulio Pubblicato 13 Novembre 2014
Condividi
Condividi

Aprirà ufficialmente le porte domani, 14 novembre, Gastronomica, il salone agroalimentare pontino che dopo il successo dello scorso anno, in questa seconda edizione ha prolungato a cinque le giornate dedicate alla manifestazione. L’iniziativa, nata all’interno della sezione alimentare di Unindustria, è stata subito sposata da Expo Latina che ha creduto sin da subito al progetto. Una fiera-evento che vuole da una parte sviluppare il business tra le aziende, rendendo più agevole l’accesso delle imprese al mercato e dall’altro promuovere i prodotti tipici del territorio. Unindustria quest’anno avrà un ampio spazio dedicato all’interno della fiera, nel quale saranno presenti dodici aziende: Desco, Pallini, V.G. Villa Gianna, Dolcipp Antica Norba, Abbott, Azienda Agricola Coletta Filomena, Le Fornarine, Lo Cicero Ape D’oro, Cipriani Tartufi, Fattoria De Luca, Latinassicura, Centro Europeo Studi Manageriali, Parolin Arredo Service, De.Mar., Gal Terre Pontine nel cui stand espongono Azienda Agricola Campa, Cooperativa Baselice, Azienda Agricola Iannotta, Impresa Agricola Leoni. “Gastronomica rispecchia a pieno la linea da sempre adottata dalla nostra Associazione – dichiara Marco Serafini, Vice Presidente della Sezione Alimentare di Unindustria – e cioè quella di essere il più vicini possibile alle imprese, soprattutto in un settore, come quello agroalimentare, sul quale poggia una buona fetta dell’economia della provincia di Latina. Sull’agroalimentare, in effetti, l’Associazione sta puntando molto, cercando di sviluppare importanti progettualità che possano facilitare lo sviluppo del sistema economico e favorire la ripresa della crescita. Tra queste progettualità va sicuramente citato il progetto “Pharma Food – Cluster della Salute”. Esso si pone l’obiettivo di realizzare un’indagine sulla riorganizzazione dei sistemi produttivi locali agro–industriale e chimico–farmaceutico della provincia di Latina, una fotografia di una realtà produttiva provinciale in progressivo mutamento, sia per effetto dei cambiamenti sul piano internazionale, sia per effetto dei recenti adeguamenti normativi che ha individuato nelle smart specialisation strategy una serie di strategie d’innovazione, flessibili e dinamiche, concepite a livello regionale ma valutate e messe a sistema a livello nazionale. Il progetto “Pharma Food – Cluster della Salute” – conclude Serafini -si inserisce in un programma progettuale più ampio e che riguarda: il “Change Management”, finalizzato a fornire ai managers delle imprese chimico-farmaceutiche gli strumenti concettuali per affrontare i profondi cambiamenti gestionali ed organizzativi in atto nel settore; il progetto “EMAS APO” che si pone come strumento di certificazione ambientale delle attività produttive del Sistema locale chimico-farmaceutico del Lazio Meridionale ed il progetto “Supply Chain” come momenti formativi e di condivisione di sinergie tra i managers delle aziende del settore”.

● Leggi sullo stesso argomento

DANZA | Virtuoso cresce ancora: a Pontinia assegnate più borse di studio del previsto → DANZA | Virtuoso cresce ancora: a Pontinia assegnate più borse di studio del previsto BASSIANO | Disagi e interruzioni idriche, il Comune sollecita Acqualatina → BASSIANO | Disagi e interruzioni idriche, il Comune sollecita Acqualatina CISTERNA | Sport, valori e legalità nell’incontro del Patto educativo di comunità → CISTERNA | Sport, valori e legalità nell’incontro del Patto educativo di comunità

Correlati

Potrebbero interessarti anche

CISTERNA | Approvato il PEF, invariata la tariffa Tari 2026 con una novità: il bonus sociale
LATINA | Rimpatrio volontario assistito, il Comune aderisce al progetto Faster: fondi per oltre 96mila euro
NETTUNO | Panchina Rossa all’Istituto per Ispettori: nella Scuola di Polizia un simbolo contro la violenza sulle donne
LATINA | Addio a Iris Silvestri, memoria storica della città e anima del Ristorante Impero
CORI | Sicurezza stradale a Giulianello, approvato progetto da 500mila euro per l’ex Provinciale Velletri-Anzio
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →