MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: CISTERNA | Emanuela Pagnanelli fa chiarezza: “Ho aderito all’Area dei Moderati”
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Politica > CISTERNA | Emanuela Pagnanelli fa chiarezza: “Ho aderito all’Area dei Moderati”
Politica

CISTERNA | Emanuela Pagnanelli fa chiarezza: “Ho aderito all’Area dei Moderati”

Ultimo aggiornamento: 7 Agosto 2026 18:42
Redazione Pubblicato 7 Agosto 2026
Condividi
Condividi

Emanuela Pagnanelli interviene per chiarire la propria posizione dopo il comunicato diffuso dalla coordinatrice comunale di Noi Moderati, Francesca Maggiacomo, precisando che la sua adesione riguarda esclusivamente l’Area dei Moderati e non il partito.

● Leggi sullo stesso argomento

CISTERNA | Emanuela Pagnanelli aderisce ai Moderati: «La scuola sia al centro dello sviluppo della città» → CISTERNA | Emanuela Pagnanelli aderisce ai Moderati: «La scuola sia al centro dello sviluppo della città» CISTERNA | Trasporto pubblico, proseguono i sopralluoghi per il nuovo piano delle fermate → CISTERNA | Trasporto pubblico, proseguono i sopralluoghi per il nuovo piano delle fermate SABAUDIA | La minoranza scrive a Confcommercio: “Serve un tavolo comune per rilanciare il commercio” → SABAUDIA | La minoranza scrive a Confcommercio: “Serve un tavolo comune per rilanciare il commercio”

«Leggo con sorpresa il comunicato diffuso dalla coordinatrice comunale di Noi Moderati, Francesca Maggiacomo, e ritengo doveroso intervenire personalmente per chiarire una questione che, probabilmente, nasce da un equivoco», afferma Pagnanelli.

- Advertisement -

La docente spiega che la propria scelta riguarda «l’Area dei Moderati», definita come un progetto civico e politico nato con l’obiettivo di riunire persone provenienti da esperienze diverse ma accomunate dalla volontà di costruire una proposta per il futuro della città.

«Nel comunicato con cui è stata annunciata la mia partecipazione non compare mai il nome del partito “Noi Moderati”, né è stato utilizzato il simbolo del partito o fatto riferimento al coordinamento comunale. Ho aderito all’Area dei Moderati, non al partito Noi Moderati. Si tratta di due realtà differenti e credo che questa distinzione sia evidente leggendo con attenzione quanto è stato pubblicato», sottolinea.

- Advertisement -

Pagnanelli ribadisce il proprio rispetto nei confronti di tutte le forze politiche del territorio, auspicando che lo stesso atteggiamento venga riservato al progetto civico al quale ha deciso di aderire.

«La mia scelta nasce esclusivamente dalla volontà di mettere a disposizione della città la mia esperienza nel mondo della scuola e della formazione. Ho deciso di aderire all’Area dei Moderati perché ne condivido il metodo: ascoltare, confrontarsi, valorizzare le competenze e costruire un percorso partecipato, aperto al contributo di tutti coloro che hanno a cuore il bene di Cisterna», aggiunge.

- Advertisement -

Secondo Pagnanelli, oggi i cittadini chiedono una politica maggiormente orientata ai contenuti piuttosto che alle appartenenze. «Per questo continuerò a parlare di scuola, giovani, cultura, formazione e sviluppo del territorio, temi che considero fondamentali per la crescita della nostra comunità».

Nella parte conclusiva della nota, la docente si rivolge direttamente a Francesca Maggiacomo, invitandola a prendere parte al progetto.

«Se il suo intervento nasce dalla condivisione dei valori della moderazione, del dialogo e della buona politica, allora le dico con sincerità che le porte dell’Area dei Moderati sono aperte anche a lei. L’Area dei Moderati non è un partito e non nasce per contrapporsi a nessuno. È uno spazio di confronto, aperto a tutti coloro che desiderano mettere al centro il bene di Cisterna, indipendentemente dalla tessera che hanno in tasca o dal percorso politico da cui provengono».

Pagnanelli conclude ribadendo la volontà di proseguire lungo un percorso improntato al dialogo e all’inclusione: «Il mio impegno continuerà ad essere quello di costruire, dialogare e includere. Perché Cisterna ha bisogno di una politica capace di unire le migliori energie del territorio, non di dividerle».

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LATINA | Alloggi Ater di via Selene, il Comune ricostruisce l’iter delle assegnazioni
ROMA | Sicurezza urbana e prevenzione, in Campidoglio l’incontro promosso da Azione
ROMA | Walter Rossi, Barbera (PRC): «L’antifascismo è una questione del presente»
LATINA | Enrico Tiero incontra cittadini e commercianti: viabilità, sicurezza, trasporti e urbanistica al centro del confronto
LATINA | Case cantoniere inutilizzate, Cece (Noi Moderati): «Recuperarle per le comunità»
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Articoli recenti

  • ROMA | Alta sartoria a Palazzo Pamphilj con “Trame di Stile 2026”, in passerella anche il pontino Daniele Abbafati
  • LATINA | Alloggi Ater di via Selene, il Comune ricostruisce l’iter delle assegnazioni
  • ROMA | Risorsa idrica, Righini: «Con i Consorzi una strategia comune per la resilienza»
  • LATINA | Eco-Schools, record di Bandiere Verdi: premiati ben 37 plessi scolastici
  • ROMA | Assistenza scolastica, Calvi: «Nessuno studente resterà escluso»
  • Francia nel caos, proteste studentesche e scontri dilagano nel paese: 625 fermi e 85 agenti feriti
  • LATINA | ABC, verifica ambientale positiva: nessuna criticità nell’audit ISO 14001
  • FORMIA | Smart meter Acqualatina, al via l’installazione su circa 24mila utenze
  • GAETA | Poste Italiane, in arrivo due annulli filatelici per San Francesco e i 40 anni della Vela Fiamme Gialle
  • ROMA | Trasporto pubblico, dal 5 ottobre cambiano orari e corse nel Litorale Sud

Archivi

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Post Recenti

  • ROMA | Alta sartoria a Palazzo Pamphilj con “Trame di Stile 2026”, in passerella anche il pontino Daniele Abbafati 1 Ottobre 2026
  • LATINA | Alloggi Ater di via Selene, il Comune ricostruisce l’iter delle assegnazioni 1 Ottobre 2026
  • ROMA | Risorsa idrica, Righini: «Con i Consorzi una strategia comune per la resilienza» 1 Ottobre 2026
  • LATINA | Eco-Schools, record di Bandiere Verdi: premiati ben 37 plessi scolastici 1 Ottobre 2026

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Tags

Attualità Covid-19 Cronaca Cucina Cultura & Eventi Dall’Italia e dal Mondo Editoriali Fisco in pillole Libri Lifestyle MondoCultur@le Politica Regione Speciali Sport ViteRe@li

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →