Sorpreso dai Carabinieri mentre avrebbe ceduto una dose di cocaina a una donna in strada, è stato successivamente trovato in possesso di altro stupefacente e di 645 euro in contanti. Un 40enne, residente a Sabaudia, è stato arrestato in flagranza di reato per spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Leggi sullo stesso argomento
+++VIDEO+++ LATINA | Falso dentista scoperto in casa, denunciato e sequestrato uno studio odontoiatrico abusivo
SABAUDIA | Evade i domiciliari e aggredisce un Carabiniere: arrestato 49enne
SABAUDIA | Forte maltempo, careggiata allagata sul lungomare
L’operazione è scattata nella serata di sabato durante un servizio mirato alla prevenzione e alla repressione dello spaccio. Attraverso un’attività di osservazione in Corso Vittorio Emanuele II, i militari hanno notato alcuni movimenti sospetti. In particolare, una donna è arrivata a bordo della propria automobile e si è fermata a margine della carreggiata. Poco dopo il 40enne l’avrebbe raggiunta, aprendo lo sportello lato passeggero e consegnandole un piccolo involucro in cambio di denaro.
I Carabinieri sono immediatamente intervenuti riuscendo a bloccare l’uomo, mentre la donna si è allontanata a bordo dell’auto prima dell’intervento dei militari.
La perquisizione personale ha consentito di rinvenire un contenitore in plastica con quattro involucri di cocaina e 645 euro in contanti, somma ritenuta verosimile provento dell’attività di spaccio. Tra il denaro sequestrato anche due banconote da 20 euro che, secondo quanto ricostruito dai militari, sarebbero state ricevute durante la cessione appena osservata.
La successiva perquisizione domiciliare effettuata nell’abitazione dell’indagato ha portato al sequestro di ulteriori 17 grammi di cocaina e di un bilancino di precisione ritenuto utilizzato per il confezionamento delle dosi.
Al termine delle formalità di rito, il 40enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, come disposto dall’autorità giudiziaria, in attesa del giudizio direttissimo previsto per la mattinata di oggi.


