MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: LATINA | Il saluto dell’Arma al Brigadiere Paolo Forte e all’Appuntato Marco Boccia
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > LATINA | Il saluto dell’Arma al Brigadiere Paolo Forte e all’Appuntato Marco Boccia
Attualità

LATINA | Il saluto dell’Arma al Brigadiere Paolo Forte e all’Appuntato Marco Boccia

Ultimo aggiornamento: 4 Luglio 2026 15:01
Redazione Pubblicato 4 Luglio 2026
Condividi
Condividi

Una vita professionale al servizio dell’Arma e della collettività. Nella mattinata di ieri il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Latina, Colonnello Christian Angelillo, ha ricevuto il Brigadiere Capo Q.S. Paolo Forte e l’Appuntato Scelto Q.S. Marco Boccia per il saluto di commiato in occasione della prossima cessazione dal servizio attivo.

● Leggi sullo stesso argomento

LATINA | Alberto Lo Pinto è ufficialmente il nuovo Presidente del Rotary Club → LATINA | Alberto Lo Pinto è ufficialmente il nuovo Presidente del Rotary Club LATINA | Il Comune premia gli studenti del liceo Grassi campioni mondiali di robotica → LATINA | Il Comune premia gli studenti del liceo Grassi campioni mondiali di robotica LATINA | Cisl Fp: «Bene il piano assunzionale, ora rafforzare tutti i settori in difficoltà» → LATINA | Cisl Fp: «Bene il piano assunzionale, ora rafforzare tutti i settori in difficoltà»

Il Brigadiere Forte, arruolato nell’Arma dei Carabinieri nel 1984, dopo aver frequentato il corso di formazione a Campobasso fu destinato all’allora 12° Battaglione Carabinieri Sicilia. Nel 1989 transitò nell’organizzazione territoriale, prestando servizio alla Stazione di Mondragone e, dal 1992, alla Stazione Carabinieri di Viggiano. Nel 1995 fu quindi destinato al Nucleo Logistico del Reparto Autonomo del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri.

- Advertisement -

Dal 2012 è tornato nell’organizzazione territoriale, prima al Comando Stazione di Castelforte e successivamente, dal 2014, alla Stazione di Ventotene, dove resterà in servizio fino al prossimo 12 luglio, data in cui sarà collocato in congedo per raggiunti limiti di età.

L’Appuntato Scelto Q.S. Marco Boccia si è invece arruolato nell’Arma nel 1994, frequentando il corso di formazione presso la Scuola Allievi Carabinieri di Iglesias. Al termine del percorso formativo fu destinato alla Stazione di Bassiano. Nel 2001 venne trasferito alla Banca d’Italia e, dal 2013, alla Stazione Carabinieri di Latina, dove rimase fino al 2019.

- Advertisement -

Successivamente è stato destinato alla Stazione di Sezze, dove continuerà a prestare servizio fino al prossimo 21 luglio, quando sarà collocato in congedo per raggiunti limiti di età.

Nel corso dell’incontro, il Colonnello Angelillo ha rivolto ai due militari un sentito ringraziamento per il lavoro svolto durante le rispettive, lunghe e qualificate carriere nell’Arma, sottolineando l’impegno, la professionalità e il costante senso del dovere dimostrati nel servizio prestato a favore della collettività.

- Advertisement -

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LATINA | Rinasce il Parco Falcone e Borsellino: inaugurazione il 25 luglio dopo la riqualificazione
FERENTINO | Inclusione lavorativa, conclusa la terza annualità del progetto per ragazzi con bisogni speciali
TERRACINA | Renato Cortese conquista il pubblico al Teatro Romano: il racconto di una vita al servizio dello Stato
ANZIO | Ocean Bird approda al porto: tre giorni in mare con 40 ragazzi con autismo per il progetto “Buon Vento”
ROMA | Spirito Libero lancia “Dipendenze Digitali”, Petrocchi: «Ai ragazzi auguriamo di perdere il segnale e ritrovare sé stessi»
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →