Anche nei mesi estivi prosegue l’attività del camper itinerante del Punto Unico di Accesso (PUA) del distretto RM6.6, che continua a portare servizi e informazioni socio-sanitarie direttamente nei quartieri di Anzio e Nettuno. Un’iniziativa ormai consolidata, pensata per raggiungere le zone meno servite dai mezzi pubblici e le aree caratterizzate da maggiori fragilità sociali. «Un’attività molto apprezzata che va avanti da mesi – spiega l’assessore ai servizi sociali Rita Pollastrini – il camper consente di intercettare i cittadini direttamente sul territorio, offrendo orientamento e presa in carico sui servizi socio-sanitari, con la presenza anche degli operatori dello sportello per il gioco d’azzardo patologico».
Leggi sullo stesso argomento
Estate 2026 da record: previste oltre 224 milioni di presenze turistiche
ANZIO E NETTUNO | Ippoterapia, Polizia di Stato ed emozioni a cavallo per oltre 40 bambini con disabilità
FROSINONE | Sicurezza sul lavoro: sottoscritto il Protocollo in Prefettura, un risultato importante per rafforzare prevenzione
Il servizio si articola in un calendario fitto di appuntamenti tra luglio e settembre, con tappe ricorrenti ad Anzio (Crocicchio in via Oratorio di Santa Rita e Viale Antium) e a Lavinio Mare, Lavinio Stazione e zone limitrofe, tra cui via San Francesco e il parcheggio del centro commerciale Zodiaco.
Il PUA è inoltre attivo con sedi fisse ad Anzio presso Villa Albani (via Aldobrandini 32) e a Nettuno in via Ennio Visca 39. Per informazioni è possibile contattare il numero verde 800580840 o scrivere a segretariatopua.rm6.6@ninfeasociale.it. Resta inoltre operativo il Pronto Intervento Sociale, attivo 24 ore su 24 al numero 800121272, dedicato alle segnalazioni di persone in difficoltà e agli interventi di emergenza.


