MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: ROMA | Furto di energia elettrica per oltre 550mila euro, ai domiciliari tre donne
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cronaca > ROMA | Furto di energia elettrica per oltre 550mila euro, ai domiciliari tre donne
Cronaca

ROMA | Furto di energia elettrica per oltre 550mila euro, ai domiciliari tre donne

Ultimo aggiornamento: 4 Giugno 2026 12:31
Arianna Funiciello Pubblicato 4 Giugno 2026
Condividi
Condividi

Tre donne sono finite agli arresti domiciliari con l’accusa, a vario titolo, di furto di energia elettrica per un valore complessivo stimato in oltre 550mila euro. Il provvedimento è stato eseguito dai militari della Compagnia Carabinieri Roma Parioli e del 5° Nucleo Operativo Metropolitano della Guardia di Finanza, su delega della Procura della Repubblica di Roma.

● Leggi sullo stesso argomento

ROMA | Fermato a Termini con 4 smartphone rubati nello zaino: denunciato → ROMA | Fermato a Termini con 4 smartphone rubati nello zaino: denunciato ROMA | Tromba d’aria causa danni nei quartieri nord, scatta la richiesta di aiuti e interventi straordinari → ROMA | Tromba d’aria causa danni nei quartieri nord, scatta la richiesta di aiuti e interventi straordinari +++FLASH+++ APRILIA | Esplosi sette colpi di pistola contro la serranda di un’attività commerciale → +++FLASH+++ APRILIA | Esplosi sette colpi di pistola contro la serranda di un’attività commerciale

Le misure cautelari sono state disposte dal Gip del Tribunale di Roma nei confronti delle tre indagate, già arrestate in flagranza di reato lo scorso 16 aprile e sottoposte agli arresti domiciliari.  

- Advertisement -

L’indagine trae origine da una serie di controlli effettuati congiuntamente da Guardia di Finanza, Carabinieri, personale dei Gruppi Carabinieri Tutela Salute e Lavoro di Roma e tecnici di Areti Spa presso esercizi commerciali e sedi legali di società nella Capitale, finalizzati a verificare il rispetto delle normative penali, tributarie, finanziarie e in materia di lavoro e sicurezza alimentare.  

I successivi approfondimenti investigativi hanno consentito di raccogliere ulteriori elementi a carico delle indagate, portando all’emissione delle nuove ordinanze cautelari. Secondo quanto accertato dagli investigatori, il furto di energia elettrica sarebbe stato realizzato attraverso la manomissione dei contatori in diversi esercizi commerciali.  

- Advertisement -

Il danno economico provocato dalle condotte contestate è stato quantificato in oltre 550mila euro.  

Come previsto dalla legge, il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e per le persone coinvolte vige il principio di presunzione di innocenza fino a eventuale sentenza definitiva.  

- Advertisement -

Correlati

Potrebbero interessarti anche

SEZZE | Hashish e marijuana, due giovani arrestati per detenzione ai fini di spaccio
TERRACINA | Viola il divieto di avvicinamento alla ex compagna, arrestato un 60enne
SEZZE | La posta non arriva da mesi, dal quartiere Casali scatta l’esposto
LATINA | Guida sotto effetto di droga, arrestato 33enne ricercato in Romania: condannato a un anno e quattro mesi di carcere
ROMA | Incidente mortale al Foro Italico, 24enne perde la vita in vespa
TAGGATO:importante
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Articoli recenti

  • FROSINONE | Abusivismo edilizio e criminalità, protocollo tra Regione Lazio e Prefettura
  • LATINA | NEXUS, successo per la prima giornata tra innovazione, sport e strategie per il futuro
  • LATINA | Sosta a pagamento, l’opposizione: «Ritardi, criticità e controlli da rafforzare»
  • ROMA | “Narciso Superstar” al Teatrosophia, tra New Wave, identità e memoria degli anni ’80 e ’90
  • SEZZE | Hashish e marijuana, due giovani arrestati per detenzione ai fini di spaccio
  • TERRACINA | Viola il divieto di avvicinamento alla ex compagna, arrestato un 60enne
  • LATINA | Multimateriale, sospeso temporaneamente lo svuotamento dei cassonetti stradali
  • SEZZE | La posta non arriva da mesi, dal quartiere Casali scatta l’esposto
  • FONDI | La Fiera di Sant’Onorato torna il 5 dicembre dopo il maltempo di ottobre
  • Cristiano Ronaldo lascia il Portogallo dopo 23 anni: 234 presenze e 146 gol

Archivi

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Post Recenti

  • FROSINONE | Abusivismo edilizio e criminalità, protocollo tra Regione Lazio e Prefettura 5 Novembre 2026
  • LATINA | NEXUS, successo per la prima giornata tra innovazione, sport e strategie per il futuro 5 Novembre 2026
  • LATINA | Sosta a pagamento, l’opposizione: «Ritardi, criticità e controlli da rafforzare» 5 Novembre 2026
  • ROMA | “Narciso Superstar” al Teatrosophia, tra New Wave, identità e memoria degli anni ’80 e ’90 5 Novembre 2026

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Tags

Attualità Covid-19 Cronaca Cucina Cultura & Eventi Dall’Italia e dal Mondo Editoriali Fisco in pillole Libri Lifestyle MondoCultur@le Politica Regione Speciali Sport ViteRe@li

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →