MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: ROMA | Al Foro Italico la tradizionale festa degli sport invernali del CLS Lazio e Sardegna
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Sport > ROMA | Al Foro Italico la tradizionale festa degli sport invernali del CLS Lazio e Sardegna
Sport

ROMA | Al Foro Italico la tradizionale festa degli sport invernali del CLS Lazio e Sardegna

Ultimo aggiornamento: 1 Giugno 2026 10:53
Redazione Pubblicato 1 Giugno 2026
Condividi
Condividi

Festeggia 43 anni Lazio Pianeta Sci appuntamento irrinunciabile per tutti gli appassionati degli sport invernali del Lazio. Una kermesse gioviale, festosa capace di coniugare sport, tradizione e soprattutto passione. Un vero e proprio esercito di atleti e addetti ai lavori è pronto ad invadere la prestigiosa Sala Rossa delle piscine del Foro Italico sabato 6 giugno per un evento che quest’anno acquista una maggiore rilevanza nella stagione che ha visto l’Italia brillare per i risultati e l’organizzazione Dei Giochi Olimpici di Milano – Cortina, volano prodigioso per la promozione delle discipline invernali.

● Leggi sullo stesso argomento

ROMA | 12 ore in acqua per AISM: torna la staffetta solidale tra sport e inclusione → ROMA | 12 ore in acqua per AISM: torna la staffetta solidale tra sport e inclusione PALLAMANO | Gaeta, Fondi e Formia capitali del vivaio: arrivano le finali nazionali Under 16 → PALLAMANO | Gaeta, Fondi e Formia capitali del vivaio: arrivano le finali nazionali Under 16 CALCIO | Bentornato “Tiburon”: Vincenzo Compagnone di nuovo alla Vis Sezze, primo acquisto della nuova stagione → CALCIO | Bentornato “Tiburon”: Vincenzo Compagnone di nuovo alla Vis Sezze, primo acquisto della nuova stagione

A suggellare l’importanza che la manifestazione riveste la presenza annunciata del Presidente della Federazione Italiana Sport Invernali Flavio Roda che torna a Lazio Pianeta Sci a due anni di distanza dalla sua ultima apparizione. La manifestazione è organizzata dal Comitato Regionale Lazio – Sardegna della FISI. Insolita la data, anticipata di qualche mese, per consentire la presenza di tutti quegli atleti altrimenti impegnati dopo l’estate con allenamenti e primi appuntamenti agonistici.

- Advertisement -

Come di consueto saranno coinvolte tutte le componenti di un movimento in grado di cogliere nell’ultima stagione importanti successi anche in competizioni nazionali come testimoniano le performances di alcuni dei suoi atleti di spicco come Sara Proietti Cignitti, Campionessa Italiana Under 16 di sci di fondo, Giada Maria D’Onofrio, seconda classificata ai Campionati Italiani Assoluti di Snowboard Cross e Andrea Piccone bronzo nel gigante dei Campionati Italiani Aspiranti. Così come di rilievo resta la prestigiosa vittoria per il secondo anno consecutivo (!) del Winter Sport Club di Subiaco nella Coppa Italia di Skiroll. Una citazione meritano anche Raffaella Ghirarduzzi e Francesco Dimitri che recentemente hanno strappato la convocazione con la Nazionale Italiana Master di Sci Alpino così come il promettentissimo Alfredo Nanni confermatosi a suon di risultati tra i migliori slalomisti italiani della categoria Ragazzi.

Riflettori puntati anche sulla prossima stagione che offrirà tra i molteplici appuntamenti dell’attività del CLS i Campionati Regionali Pulcini, Children, Giovani e Senior e la Selezione Regionale del Pinocchio.

- Advertisement -

Come tradizione vuole a Lazio Pianeta Sci interverranno diverse personalità del mondo sportivo, politico e della stampa specializzata. Saranno premiati i Campioni Regionali di tutte le discipline, i vincitori del 32° Trofeo Intercral, del 3° Circuito Master Appenninico Trofeo BCC Roma e del 33° Trofeo Girolamo Mechelli, manifestazioni che rappresentano l’eccellenza dell’attività stagionale. Saranno inoltre consegnate alcune onorificenze a personaggi che nel corso della stagione si sono particolarmente distinti nell’ambito delle attività della FISI. Riconoscimenti andranno anche a sponsor e partner che hanno contribuito in modo rilevante al regolare svolgimento delle attività del CLS e degli sci club.

 

- Advertisement -

Correlati

Potrebbero interessarti anche

CALCIO | Vis Sezze, il Tasciotti chiude per lavori: squadra a Norma per la nuova stagione
VOLLEY | Giovanni Massaro torna presidente della Futura Terracina: “Puntiamo tutto sui giovani”
TAEKWONDO | Sei medaglie per la Gold Academy di Sermoneta al “Kim e Liù” del Foro Italico
FRECCETTE | I Drinking Darts scrivono la storia, dalla Serie D alla Serie B in meno di due anni: il plauso di Gianluca Quadrini
FUTSAL | Il Penta scrive la storia: double e promozione in Serie C2 nella stagione d’esordio
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?