MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: Scoperta una “base del falso” a Napoli: sequestrati oltre 38 mila articoli contraffatti
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Dall’Italia e dal Mondo > Scoperta una “base del falso” a Napoli: sequestrati oltre 38 mila articoli contraffatti
Dall’Italia e dal Mondo

Scoperta una “base del falso” a Napoli: sequestrati oltre 38 mila articoli contraffatti

Ultimo aggiornamento: 16 Maggio 2026 9:46
Manuel Giovanale Pubblicato 16 Maggio 2026
Condividi
Condividi

Maxi sequestro di prodotti contraffatti nel Napoletano. I militari della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Napoli hanno scoperto una vera e propria “base logistica del falso” a San Giuseppe Vesuviano, sequestrando oltre 38 mila articoli tra abbigliamento, calzature e accessori contraffatti. L’operazione è stata condotta dai “Baschi Verdi” del Gruppo Pronto Impiego di Napoli nell’ambito di un’intensificazione dei controlli contro la contraffazione e a tutela del Made in Italy.

● Leggi sullo stesso argomento

Cinque turisti italiani annegati alle Maldive, l’incidente durante un’immersione → Cinque turisti italiani annegati alle Maldive, l’incidente durante un’immersione Ovaio policistico, cambia nome la sindrome che colpisce 170 milioni di donne nel mondo → Ovaio policistico, cambia nome la sindrome che colpisce 170 milioni di donne nel mondo Poste Italiane e Ministero del Made in Italy celebrano Frate Indovino: emesso un francobollo dedicato allo storico Calendario → Poste Italiane e Ministero del Made in Italy celebrano Frate Indovino: emesso un francobollo dedicato allo storico Calendario

Le indagini, avviate nei pressi di Porta Nolana e del mercato della Maddalena, hanno consentito ai finanzieri di ricostruire i canali di distribuzione della merce illegale e di individuare un cittadino marocchino residente nell’area vesuviana, ritenuto coinvolto nella consegna di prodotti falsi nei principali mercati abusivi della città. Attraverso attività di osservazione e pedinamento, le Fiamme Gialle sono arrivate a un magazzino di circa 250 metri quadrati a San Giuseppe Vesuviano, utilizzato come deposito della merce contraffatta.

- Advertisement -

All’interno della struttura sono state trovate migliaia di scatole contenenti soprattutto scarpe e capi d’abbigliamento con marchi falsificati riconducibili a note griffe e brand sportivi, tra cui Louis Vuitton, Prada, Nike, Adidas e New Balance. Al termine dell’operazione i finanzieri hanno sequestrato il magazzino e l’intero quantitativo di merce, denunciando il responsabile per detenzione ai fini della vendita di prodotti contraffatti e ricettazione.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

Poste Italiane celebra il voto alle donne con un’emissione speciale
Esplosione in una villetta a Bolsena: crolla parte dell’abitazione, si cerca il proprietario
Incidente sul lavoro, operaio 35enne schiacciato da pallet di pannelli fotovoltaici muore dopo il trasporto in ospedale
Rissa alla stazione di Milano Certosa, 22enne muore accoltellato
Ondata di caldo record in Europa: vittime in Francia e Gran Bretagna
TAGGATO:base del falsofalsiguardia di finanzaMade in ItalyNapoli
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?