MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: GAETA | Quattro giorni dedicati al mare: a maggio torna l’evento Boat Days con il Blu Expo
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cultura & Eventi > GAETA | Quattro giorni dedicati al mare: a maggio torna l’evento Boat Days con il Blu Expo
Cultura & Eventi

GAETA | Quattro giorni dedicati al mare: a maggio torna l’evento Boat Days con il Blu Expo

Ultimo aggiornamento: 29 Aprile 2026 16:06
Redazione Pubblicato 29 Aprile 2026
Condividi
Condividi

Organizzato da Consormare del Golfo, dal 14 al 17 maggio prossimi Gaeta ospiterà “Boat Days on Board e Blu Expo”, importante evento dedicato alla nautica da diporto, al turismo nautico e ai principali settori dell’economia del mare. L’iniziativa rappresenta la prosecuzione del Boat Days svoltosi a Civitavecchia alla fine di marzo dal Consorzio Mare Lazio, ampliandone contenuti e prospettive. L’appuntamento di Gaeta si arricchisce infatti di due elementi distintivi: “Boat Days on Board”, con la possibilità di prove in mare delle imbarcazioni, e “Blu Expo”, dedicato in modo specifico agli incontri e agli approfondimenti sull’economia del mare.

🔗 Leggi sullo stesso argomento

GAETA | Il 2 maggio il borgo medievale brinda all’eccellenza con il Wine Experience 2026 PRIVERNO | Maggio dei Libri 2026: al via il calendario della Compagnia dei Lepini nei luoghi simbolo del territorio TERRACINA | Al via la terza edizione di “Regina Theatri”: spettacoli tra Teatro Romano e San Domenico

L’evento si inserisce nel programma Eventi Lazio 2026 ed è patrocinato dalla Regione Lazio, nell’ambito di un percorso sinergico che coinvolge i principali consorzi rappresentativi a livello regionale: Consormare del Golfo, Consorzio Nautico del Lazio e Consorzio Mare Lazio, in collaborazione con le principali associazioni di riferimento del settore, tra cui Confindustria Nautica e Confapi Mare. L’evento è inoltre realizzato con il supporto del Comune di Gaeta, dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale, della Camera di Commercio Frosinone – Latina, del Consorzio Industriale del Lazio, della Provincia di Latina, della Provincia di Frosinoene e del CISE, a testimonianza di una forte collaborazione istituzionale e territoriale.

Il programma sarà interamente dedicato alla risorsa “mare”, da valorizzare e tutelare insieme alle attività economiche ad essa collegate e al comparto delle acque interne, con l’obiettivo di consolidare l’iniziativa come appuntamento annuale di riferimento per il settore. L’evento si propone come un’importante occasione di incontro tra operatori, professionisti, aziende e appassionati, favorendo il dialogo e la nascita di nuove opportunità di mercato, con particolare attenzione ai temi dell’innovazione e della sostenibilità. In questo contesto, il Lazio sarà promosso come polo di eccellenza per i servizi legati alla nautica e alle attività connesse al mare.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

VELLETRI | Vernissage di “Arte e Materia Rinata”: Sala Paolini Angelucci gremita oltre ogni previsione
PONTINIA | “L’Addio” trionfa al Teatro Fellini: stagione chiusa con successo e nuovi debutti in arrivo
APRILIA | Chiude la 39ª Mostra Agricola di Campoverde: ultimo giorno con show cooking e premiazioni
LATINA | “Scacco Matto. Il Re è morto”: il giallo di Rita Cascella al Caracola Lab
LATINA | Termina l’undicesima edizione del festival Lievito: ospite d’eccezione Rocco Papaleo
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?