MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: ANZIO | Incendio in Corso Italia, stop all’ospitalità al Palarinaldi: aiuti dal Comune fino all’1 aprile
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > ANZIO | Incendio in Corso Italia, stop all’ospitalità al Palarinaldi: aiuti dal Comune fino all’1 aprile
Attualità

ANZIO | Incendio in Corso Italia, stop all’ospitalità al Palarinaldi: aiuti dal Comune fino all’1 aprile

Ultimo aggiornamento: 24 Marzo 2026 18:50
Redazione Pubblicato 24 Marzo 2026
Condividi
Condividi

Si chiude la fase dell’accoglienza d’emergenza al Palazzetto dello sport per le famiglie coinvolte nell’esplosione della palazzina di Corso Italia 42, avvenuta domenica pomeriggio. Delle dodici persone inizialmente ospitate al “Palarinaldi”, soltanto una, residente ad Anzio, ha trovato una sistemazione presso parenti; le altre dovranno fare riferimento ai rispettivi Comuni di residenza.

● Leggi anche

ANZIO | Concessioni balneari, pubblicato l’avviso per le nuove assegnazioni: al via l’iter di gara → ANZIO | Concessioni balneari, pubblicato l’avviso per le nuove assegnazioni: al via l’iter di gara ANZIO | Porto: pubblicato il bando per l’ormeggio e i servizi accessori → ANZIO | Porto: pubblicato il bando per l’ormeggio e i servizi accessori ANZIO | Approvato il rendiconto 2025, Lo Fazio e Buscemi: “Conti in ordine e nuovi investimenti” → ANZIO | Approvato il rendiconto 2025, Lo Fazio e Buscemi: “Conti in ordine e nuovi investimenti”

Resta invece attivo, ma con una scadenza precisa, il supporto per i nuclei trasferiti in albergo: il Comune si farà carico delle spese fino al 1° aprile. Trattandosi di uno stabile privato, una volta superata la fase emergenziale, i residenti dovranno provvedere autonomamente a una sistemazione abitativa.

- Advertisement -

Sul fronte amministrativo, dopo l’ordinanza che vieta l’accesso all’edificio, è in preparazione il provvedimento che imporrà ai proprietari l’esecuzione dei lavori di ripristino delle palazzine danneggiate.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LATINA | Progetto “Futura”, studenti ripensano la città: presentati i progetti di riqualificazione urbana
LATINA | Assistenza domiciliare, i sindacati: “Stipendi crollati e condizioni non più sostenibili”
LATINA | “Parità in Azione”, la Provincia premia gli studenti contro gli stereotipi di genere
SABAUDIA | Dal banco di scuola al canile: gli studenti alla scoperta del rapporto uomo-animale
ANZIO | Al Comune il premio “Silver Engagement” per la campagna sull’invecchiamento attivo
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?