Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Latina hanno arrestato in flagranza di reato due uomini di origine algerina, di 35 e 37 anni, residenti in zona e già noti alle forze dell’ordine, per furto aggravato in concorso.
I militari sono intervenuti dopo una segnalazione arrivata al 112: il personale della sicurezza di un centro commerciale aveva infatti sorpreso i due mentre cercavano di rubare alcuni capi di abbigliamento. Arrivati sul posto, i Carabinieri hanno identificato gli uomini e li hanno arrestati, avendo raccolto sufficienti elementi di prova a loro carico. La merce rubata è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario.
Dopo le procedure di rito, gli arrestati sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza della Stazione di Latina, in attesa dell’udienza di convalida che si terrà in mattinata con rito direttissimo. Il procedimento è nella fase delle indagini preliminari e, per gli indagati, vale il principio di presunzione di innocenza.


