La A.S.D. Cosmos Volley Latina archivia una settimana intensa, fatta di derby, prime volte e conferme. Una serie di sfide che raccontano il cuore pulsante di una società giovane, combattiva e determinata a crescere. Ancora rimandato l’appuntamento con la prima vittoria stagionale per la Prima Divisione Femminile guidata da Coach Beatrice Della Penna: nel derby cittadino contro la Virtus Volley Latina le ragazze Cosmos lottano ma cedono in tre set secchi, pagando qualche incertezza di troppo nei momenti chiave del match, un passaggio a vuoto che non scalfisce però la voglia di rivalsa del gruppo.
Esordio da applausi invece per la Seconda Divisione Maschile del coach Adriele Santucci, che al debutto stagionale sul campo dell’I.T. Einaudi mostra carattere e solidità: contro la Roma 6 Volley Olimpia, i ragazzi
Cosmos si prendono i primi tre punti in campionato con un convincente 3-1 (22-25, 25-23, 25-22, 25-16) e, dopo un primo set complicato, la squadra ingrana e riesce a portare a casa i tre punti.
Arriva invece la prima sconfitta per l’Under 16, che cade in casa 0-3 contro M.I. Priverno; nonostante il punteggio netto, la gara racconta di una Cosmos in crescita, perché dopo un avvio timido le giovani atlete trovano coraggio e aumentano la qualità del gioco, senza però riuscire a ribaltare l’inerzia del match.
Sorrisi larghi, infine, per la Under 13 dei coach Napoli e Pozzati, che si aggiudica il derby con la Lions con un perentorio 3-0: le piccole stelline Cosmos conducono la gara dall’inizio alla fine, mostrando personalità e dominio tecnico e riuscendo così a mantenere la vetta del Girone B, confermando il loro straordinario avvio di stagione.




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.