Grande soddisfazione per la Gymnova Latina: il portacolori Ferdinando Rusu ha centrato due ottimi secondi posti al Campionato Europeo di Ganja. L’Italia seconda nel team ranking.
Ancora grandi soddisfazioni per la Gymnova Latina nelle manifestazioni internazionali di ginnastica aerobica. Nuovi successi sono arrivati infatti dal Campionato Europeo svoltosi a Ganja, in Azerbaigian, dove il portacolori della società pontina Ferdinando Rusu ha brillato in tre diverse specialità.
Prestazioni di alto livello in tre specialità
Rusu ha partecipato nelle specialità individuale, coppia e dance. In semifinale si è qualificato con il quinto posto nell’individuale e ha ripetuto in finale lo stesso piazzamento, confermando la propria competitività a livello europeo.
Nella coppia, purtroppo, il passaggio del turno non è scattato per un elemento non riconosciuto dalla giuria. Con i compagni del dance, infine, è stata centrata la finale per poi conquistare un’ottima piazza d’onore.
Italia seconda nel team ranking
Terminate le qualifiche, l’Italia si è piazzata seconda nel team ranking, a testimonianza dell’eccellente livello della spedizione azzurra in Azerbaigian.
Ferdinando Rusu è tornato a casa con un bottino di due medaglie d’argento, per la gioia del tecnico Daniela Toschi: “Sono molto soddisfatta del risultato, è il premio per il tanto impegno profuso negli allenamenti!”
Obiettivo Nazionale Senior
La stessa Toschi è già proiettata sui preparativi per andare alla conquista della maglia della Nazionale, nella categoria Senior, confermando l’ambizione della Gymnova Latina di continuare a competere ai massimi livelli internazionali.


