Formia torna sulle TV nazionali: domenica 23 novembre l’Arca di Noè dedica una puntata speciale al “Pitalife Best in Show”, evento svoltosi al Parco De Curtis di Gianola.
Ancora una volta Formia conquista la ribalta delle televisioni nazionali. Domenica 23 novembre alle ore 13.40 su Canale 5, infatti, andrà in onda una puntata speciale dell’Arca di Noè interamente dedicata alla città e alla seconda edizione del “Pitalife Best in Show”, l’evento che ha trasformato il Parco De Curtis di Gianola in una grande festa dedicata agli amici a quattro zampe.
Le telecamere della trasmissione di Canale 5, condotta da Maria Luisa Cocozza, hanno seguito passo dopo passo una manifestazione che ha saputo unire emozione, spettacolo, solidarietà e spazio per le famiglie, offrendo un’immagine positiva, accogliente e dinamica di Formia a tutto il pubblico nazionale.
L’evento, promosso dall’APS Pitalife con il patrocinio e il contributo del Comune di Formia e grazie al sostegno dell’amministrazione guidata dal Sindaco Gianluca Taddeo, ha riscosso un successo straordinario. A fare da cornice la bellezza senza tempo del Parco De Curtis, luogo simbolico e ricco di storia. In un'intervista video Totò raccontò che scrisse nell’aprile del ‘51 i versi immortali della canzone “Malafemmenna”, quando era a Formia per girare il film “Totò terzo uomo”.
Tra i momenti che verranno raccontati in TV, spiccano le dimostrazioni delle unità cinofile antidroga della Polizia di Stato, le esercitazioni di salvataggio in mare dell’ASD Orme di Jack con la Guardia di Finanza e la presenza speciale di Licia Colò, che ha dialogato con l’organizzatrice Valentina Gravante ed Elena Anticoli De Curtis, la nipote del celebre “principe della risata” Nella puntata verranno mostrati anche la premiazione dei 15 cittadini adottanti, insigniti del titolo di “Miglior Cittadino”, e i momenti più intensi della grande sfilata a 4 zampe, con i nuovi Best in Show e i Miss e Mister del Golfo a 4 Zampe che rappresenteranno la città per un anno intero.
Al termine della manifestazione, gli organizzatori Valentina Gravante e Gabriele Migliaccio hanno consegnato in Comune al Sindaco una maglia celebrativa e un cappellino ufficiale dell’evento. “Iniziative come ‘Pitalife Best in Show’ rappresentano il cuore pulsante della nostra comunità – afferma il Sindaco Gianluca Taddeo – e il fatto che Formia venga ancora una volta raccontata sulle principali reti nazionali è motivo di orgoglio per tutti noi”.
Soddisfazione anche da parte dell’Assessore al Turismo Giovanni Valerio: “Formia continua a essere protagonista sulle TV nazionali, grazie a manifestazioni che uniscono cultura, turismo e amore per gli animali. È un patrimonio di valori e bellezza che merita di essere condiviso”.
La puntata dell’Arca di Noè offrirà dunque un nuovo palcoscenico nazionale a Formia, portando nelle case degli italiani l’energia e l’identità di una città che cresce, si racconta e sa emozionare.



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.