Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Terracina, unitamente al personale dell’AUSL di Latina, hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio nei comuni di Terracina e Sonnino, finalizzato a prevenire l’incremento di cittadini stranieri irregolari presenti sul territorio nazionale, con particolare attenzione rivolta a determinate aree, come ad esempio quella di Borgo Hermada, in cui vi è un’alta concentrazione di cittadini stranieri.
Nel corso del servizio straordinario sono stati complessivamente identificati 111 cittadini di nazionalità, bangladese e indiana, di cui 5 sono risultati irregolari sul territorio nazionale. Per 4 di loro è stata disposta l’espulsione, con intimazione di lasciare il territorio italiano entro 7 giorni; invece, uno di loro è stato espulso direttamente e condotto presso il Centro di Permanenza per il Rimpatrio di Roma Ponte Galeria.
Nel corso del servizio sono state ispezionate 8 abitazioni, di cui una in Sonnino e due di Terracina, dove sono state riscontrate gravi carenze igienico-sanitarie, per le quali sono in corso le procedure atte a stabilirne l’eventuale inagibilità, da cui deriverebbe inevitabilmente un’ordinanza di sgombero.
I Carabinieri, inoltre, hanno elevato nei confronti del proprietario di un’immobile, una sanzione amministrativa di 1.000 euro, per mancata comunicazione di cessione del fabbricato a un cittadino straniero. Rimane alta e costante l’attenzione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Latina. Continuano, con sempre maggiore frequenza, i servizi di controllo del territorio, finalizzati alla prevenzione e alla repressione della criminalità comune e, nel caso specie, del fenomeno dell’immigrazione clandestina, fornendo una risposta concreta ed incisiva alle legittime aspettative dei cittadini in termini di sicurezza.



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.