Un’efferata aggressione si è consumata nel primo pomeriggio di ieri alle Autolinee di Latina, ad avere la peggio uno studente indiano di 17 anni.
Il giovane, poco dopo le 14, si trovava al terminal degli autobus insieme ad altri liceali in attesa di poter tornare a casa, quando è stato accerchiato e picchiato da un gruppo di coetanei armati di bastoni. I criminali, oltre a calci e pugni, hanno utilizzato anche uno spray al peperoncino che ha stordito la vittima, caduta a terra a causa delle percosse.
Alla tragica scena hanno assistito diverse persone tra studenti, residenti e passanti che hanno immediatamente allertato il numero unico di emergenza 112. Quando la Squadra Volante è arrivata sul posto, la baby gang era già fuggita, ma sono attualmente in corso le indagini per ricostruire la dinamica e risalire agli aggressori. Sembrerebbe, stando alle prime ricostruzioni, che si sia trattato di una “punizione” per banali motivi.
Non è un caso isolato. Le Autolinee di via Romagnoli, infatti, già pochi giorni fa erano state teatro di violenza con le stesse modalità: un 16enne malmenato da un gruppo di giovanissimi e tramortito con spray urticante.
Alla luce dei due episodi molto simili tra loro, prende sempre più piede l’ipotesi di una banda di bulli che aggredisce i coetanei.


