I Carabinieri della Stazione di Marina Tor San Lorenzo hanno arrestato due giovani di 23 anni residenti ad Ardea nell’ambito di un servizio mirato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti.
L’indagine è partita dopo aver notato un sospetto via vai in un’abitazione sul lungomare di Tor San Lorenzo. Durante i controlli, uno dei due è stato fermato e trovato in possesso di un panetto da 100 grammi di hashish. Successivamente, nell’abitazione è stato rinvenuto l’altro giovane, insieme ad ulteriori 400 grammi di hashish e 170 euro in contanti, verosimile provento dell’attività di spaccio.
Le verifiche sono poi proseguite presso il domicilio del primo arrestato, dove sono stati sequestrati altri 500 grammi di hashish, materiale per il confezionamento, bilancini di precisione e 770 euro in contanti.
I due giovani, dopo le formalità di rito, sono stati posti agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.
Poche ore prima, sempre i Carabinieri avevano sequestrato un’altra ingente quantità di droga: 1 chilo di crack, 480 grammi di hashish, 377 grammi di cocaina e 55 proiettili calibro 7,65, rinvenuti in uno zainetto destinato al mercato illecito. L’operazione rientra nell’attività ad alto impatto condotta nelle zone sensibili di Nettuno e dei comuni limitrofi, che ha portato anche a quattro denunce per possesso di sostanze stupefacenti, in attesa di accertamenti sulla responsabilità relativa allo zainetto sequestrato.


