Domenica 26 ottobre, la puntata della trasmissione di Rai 3 “Sulla via di Damasco” è stata dedicata alla Caritas della diocesi di Albano, con interviste e testimonianze del direttore, Alessio Rossi, e dei volontari degli assistiti che ogni giorno si incontrano e condividono la vita nelle strutture e nelle Opere Segno della Caritas.
Accompagnata dallo stesso Rossi, la conduttrice, Eva Crosetta ha visitato il Centro “il Crocicchio” di Anzio, centro di accoglienza e ascolto, il Centro Caritas di Genzano di Roma, con l’Emporio solidale che sostiene circa 400 famiglie del territorio, la casa “Cardinal Pizzardo”, a Torvaianica, in cui trovano ospitalità anche i padri separati dai figli, e il Centro di ascolto Caritas ad Albano laziale, soffermandosi anche nella cappella dedicata alla Madonna della Strada, aperta in occasione delle visite estive di papa Leone XIV alla diocesi di Albano.
Nelle parole dei volontari, degli operatori e degli assistiti, l’impegno di un cammino condiviso tra incontri e rinascite.
Per quanti volessero rivederla, la puntata è disponibile sulla piattaforma RaiPlay, previo accesso o registrazione alla stessa.


