Continuano i controlli della Polizia di Stato sul territorio di Cisterna, con un nuovo intervento che ha portato alla denuncia in stato di libertà di due giovani stranieri, un cittadino tunisino e uno egiziano, ritenuti indiziati di resistenza, minacce e oltraggio a pubblico ufficiale.
L’episodio è avvenuto in una delle piazze centrali della città. Durante un servizio di controllo del territorio, una pattuglia del Commissariato di P.S. di Cisterna ha notato i due soggetti che, alla vista degli agenti, hanno cercato di allontanarsi tra la folla, assumendo un comportamento che ha insospettito gli operatori.
Dopo una breve ricerca, i due sono stati rintracciati e fermati. Poiché sprovvisti di documenti, sono stati accompagnati negli uffici del Commissariato per le procedure di identificazione. Proprio durante queste fasi, entrambi hanno manifestato un atteggiamento ostile, con resistenza passiva, minacce verbali e insulti nei confronti degli agenti. I due, secondo quanto accertato, sarebbero già noti alle forze dell’ordine per episodi di violenza commessi in passato a Cisterna.
Le verifiche hanno inoltre fatto emergere che uno dei due, il cittadino egiziano, risulta irregolare sul territorio nazionale e con precedenti penali a carico. Nei suoi confronti, è stata immediatamente avviata la procedura di espulsione. Nel pomeriggio odierno, l’uomo è stato trasferito al Centro di Permanenza per il Rimpatrio (CPR) di Potenza, da dove saranno completate le procedure per il suo rientro nel paese d’origine.


