Specialisti del furto di nuovo in azione presso il locale Forum Appii Caffè – la Baracchetta, tra Borgo Faiti e Borgo San Michele, lo scorso fine settimana.
Il locale, ripetutamente bersaglio di bande di ladri, è stato nuovamente svaligiato da un gruppo di circa sei o sette persone incappucciate.
I criminali si sono introdotti indisturbati nell’esercizio la notte tra sabato e domenica, attraverso la grata di una finestra. Una volta dentro, si sono appropriati di fondo cassa, tabacchi, gratta e vinci e del contenuto delle slot machine. È stata portata via anche la macchinetta cambiamonete, rinvenuta il giorno seguente a Santa Fecitola, priva del contenuto.
Sul posto, la Polizia della Questura di Latina ha effettuato un sopralluogo e avviato un’indagine per contrastare questo fenomeno sempre più frequenti. L’episodio, infatti, sembra riportare gli stessi elementi di altri colpi messi a segno in passato, nei pressi della città di Latina, da bande attualmente annientate dalle operazioni di polizia.
Non si esclude il collegamento con episodi di furto avvenuti nei dintorni del capoluogo lo scorso inverno.


