È Giovanni Tonini, 51 anni, la vittima del tragico incidente avvenuto nel primo pomeriggio sulla strada Litoranea, tra Borgo Grappa e via Zi Maria. L’uomo, originario di Terracina ma residente a Latina, stava rientrando a casa dallo scooter dopo una giornata di lavoro in un supermercato di San Felice Circeo, dove era impiegato.
Secondo la ricostruzione della Polizia Locale, un furgone di un’agenzia funebre di Sabaudia ha improvvisamente invaso la corsia opposta, urtando prima una Suzuki Grand Vitara, poi centrando in pieno lo scooter di Tonini e infine scontrandosi frontalmente con una Volkswagen Tiguan. Il 51enne è morto sul colpo, vani i tentativi di rianimazione da parte dei soccorritori.
Il conducente del furgone, un uomo di 65 anni, è stato elitrasportato al San Camillo di Roma, ma le sue condizioni non sarebbero gravi. È indagato per omicidio stradale. La Procura ha disposto il sequestro del suo telefono per accertare eventuali distrazioni alla guida. Sul posto, oltre ai mezzi di soccorso, la Polizia Locale ha effettuato i rilievi e gestito la viabilità, rimasta bloccata per ore.


