MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: SABAUDIA | “Testa o Croce?”, il film girato nella città vola a Cannes
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cultura & Eventi > SABAUDIA | “Testa o Croce?”, il film girato nella città vola a Cannes
Cultura & Eventi

SABAUDIA | “Testa o Croce?”, il film girato nella città vola a Cannes

Ultimo aggiornamento: 11 Aprile 2025 15:03
Redazione Pubblicato 11 Aprile 2025
Condividi
Condividi

La città delledune si prepara a “sfilare” sul red carpet della Croisette. Il film western “Testa o Croce?”, che porta la firma di Alessio Rigo De Righi e Matteo Zoppis, è stato selezionato nella prestigiosa sezione un Certain Regard del Festival di Cannes, portando con sé non solo un cast importate, nel quale spiccano nomi di calibro internazionale come Alessandro Borghi, l’attrice francese Nadia Tereszkiewicz, l’americano John C. Reilly, Peter Lanzani e Gianni Garko, ma anche le bellezze del territorio.

Girato tra Sabaudia e San Felice Circeo, il film ha saputo valorizzare angoli di natura incontaminata, tanto che ogni location è diventata protagonista al pari degli attori. Suggestive le immagini dei Pantani d’Inferno, della piscina della Verdesca, fino al lago di Caprolace e alle Grotta delle Capre.

“La partecipazione di un film girato nel nostro territorio al Festival di Cannes rappresenta un’occasione straordinaria per la promozione dell’immagine di Sabaudia a livello internazionale. È il riconoscimento della bellezza del nostro patrimonio naturale e paesaggistico, e dell’importanza del lavoro sinergico svolto con le istituzioni, il Parco Nazionale del Circeo e le realtà produttive del settore cinematografico”. Così il sindaco della città di Sabaudia, Alberto Mosca.

Fondamentale il ruolo della Latina Film Commission, guidata da Rino Piccolo, che ha creduto nel potenziale cinematografico della zona, grazie anche alla collaborazione costante di Francesco Carminati, consulente dell’Amministrazione comunale di Sabaudia.

La presenza di grandi interpreti internazionali garantirà a “Testa o Croce?” una distribuzione ampia, proiettando le meraviglie di Sabaudia su schermi di tutto il mondo. Il cinema, ancora una volta, si conferma un potente alleato della promozione turistica e culturale della nostra città. Per tale motivo l’Amministrazione comunale favorisce tutte le iniziative cinematografiche che vanno in questa direzione, come peraltro già avvenuto con la serie Netflix “Adorazione”.

Durante le riprese, infatti, la produzione ha generato un indotto diretto di circa 375mila euro, investiti localmente tra alberghi, ristorazione, manodopera, noleggi e figuranti. Una cifra significativa che testimonia come il cinema possa trasformarsi in un vero e proprio motore economico per le realtà locali, con benefici tangibili per numerose attività commerciali.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

SPERLONGA | All’Antico Caffè Trani incontro tra cultura e tradizione con la serata dedicata al vino Bellone
ANZIO | “Ti racconto l’affido”, il 5 maggio a Villa Sarsina un convegno per sensibilizzare le famiglie
LATINA | Lievito, il programma di mercoledì 29 aprile
APRILIA | 14° edizione del Villaggio della Legalità: due giorni di confronto tra studenti e forze dell’ordine
ROMA | Torna il “Magic Gran Galà”: nuova edizione senza animali e all’insegna dell’etica
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?