In occasione della Giornata Internazionale della Donna, torna in scena a Roma lo spettacolo “Nient’altro che noi”, dopo il grande successo ottenuto a novembre scorso. Lo spettacolo, scritto e diretto da Sofia Martuscelli, andrà in scena sabato 8 marzo 2025 presso il Teatro Sala Lysistrata, in via Amerigo Vespucci 40, alle ore 21:00.
Accanto alla regia di Sofia Martuscelli e all’aiuto regia di Letizia Asciano, il cast vanta la partecipazione di talentuosi attori come Giuliano Cattabriga, Silvia Formicola, Emiliano Carnevale, Diletta Parisella e Giulia Palopoli, pronti a dare vita a una storia intensa e coinvolgente che promette di lasciare il pubblico senza fiato.
Il testo nasce come espansione della pièce “Bambolina”, che ha vinto la VII edizione del Concorso “Laccio Rosso – Stop al femminicidio” indetto dal Teatro Antigone. La produzione ha ottenuto il premio per la migliore regia, il premio Antigone per la migliore opera e il riconoscimento come migliore interprete per l’attore protagonista Francesco Casella.
“Nient’altro che noi” racconta la storia di Alice, una giovane donna che inizia una relazione apparentemente idilliaca con Nick, un ragazzo affascinante ma misterioso. Nonostante i moniti della sua migliore amica Erica, che intuisce il lato oscuro della relazione, Alice si lascia coinvolgere da un amore che, poco alla volta, si rivela essere governato da un controllo ossessivo e dalla violenza. Il dramma si interroga su un tema delicato e urgente: può davvero essere amore un rapporto in cui la libertà e il rispetto vengono messi in discussione?
Un’occasione imperdibile per riflettere e confrontarsi su tematiche di grande attualità, con un testo che affronta la violenza nelle relazioni affettive in maniera profonda e toccante. Non mancate l’appuntamento sabato 8 marzo al Teatro Sala Lysistrata.




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.