Grande risultato per l’ASD Aquaria di Pontinia ai Campionati Regionali UISP, presso lo Stadio del Nuoto di Frosinone, lo scorso 9 marzo. La gara era valida per la qualificazione al Trofeo delle Regioni che si terrà a Verona il 29/30 marzo. La giovane atleta Camilla Del Pace anno 2015 esordiente B2, ha vinto sia nei 50 che nei 100 mt. stile libero aggiudicandosi la qualificazione per Verona.
Camilla è nata nella società Aquaria cominciando a 6 mesi con il baby nuoto ed ha percorso tutte le tappe in modo continuo fino ad arrivare nel settore agonistico dove è allenata da sua madre Donatella D’Amici, allenatore Fin 2 livello ed ex atleta a livello Nazionale.
Camilla dice la coach “ha ancora un ampio margine di miglioramento vista la giovane età. Questa qualificazione è stata un bellissimo premio per tutti i sacrifici che fa giornalmente. Il suo stile preferito è stile libero dove a giugno scorso nei 50 metri si aggiudicò la medaglia d’argento ai Campionati italiani estivi di Riccione. Ha solo 9 anni e si diverte a nuotare, è davvero innamorata di questo sport. Sono molto contenta che faccia queste esperienze, educative non solo dal punto di vista sportivo ma anche personale, ed il tutto portando orgogliosamente sul petto sempre il nome dell’Aquaria”.