«Esprimo grande soddisfazione per il successo dell’iniziativa che ho fortemente voluto organizzare a Latina, presso la sede del Consorzio Industriale, dedicata alla presentazione dei bandi per le PMI. La notevole partecipazione e l’attenzione dimostrata da associazioni di categoria e imprese confermano l’interesse per le nuove opportunità offerte dalla Regione.
Questo risultato è frutto della sinergia con il vicepresidente e assessore Roberta Angelilli, il presidente di Lazio Innova Francesco Marcolini e il commissario del Consorzio Industriale Raffaele Trequattrini. Le nuove misure garantiranno opportunità concrete alle imprese sane e innovative della provincia di Latina. Finalmente si supera l’epoca dei bandi copia e incolla, con interventi mirati alle reali esigenze dei territori.
Sono previsti fondi per sostenere gli investimenti volti a migliorare la competitività e la sostenibilità delle imprese pontine. Un’occasione importante è rappresentata da Expo 2025 di Osaka, un’opportunità per le aziende interessate a investire sui mercati internazionali. Il bando prevede un voucher che coprirà le spese di viaggio e, soprattutto, l’organizzazione di incontri personalizzati e workshop tematici. Il bando 2025 “Voucher per l’internazionalizzazione delle PMI” costituisce quindi un’opportunità preziosa per favorire l’accesso delle imprese ai mercati esteri.
Molto rilevante è anche il Voucher Digitalizzazione, destinato alle PMI con sede operativa nel Lazio. Questo intervento consentirà di potenziare le tecnologie digitali, semplificando e velocizzando le procedure aziendali. Inoltre, con il bando a sostegno delle cooperative, la Regione Lazio ribadisce il suo impegno nel promuovere un modello d’impresa basato su inclusione, innovazione e sostenibilità. In un contesto economico sempre più globalizzato e complesso, le cooperative dimostrano che è possibile coniugare competitività e responsabilità sociale.
Faccio i complimenti al vicepresidente della Regione Lazio e assessore allo Sviluppo Economico Roberta Angelilli e al presidente di Lazio Innova Francesco Marcolini per l’ottimo lavoro svolto. Sono convinto che solo attraverso un gioco di squadra tra Regione, Lazio Innova, commissione Sviluppo economico e imprese potremo cogliere importanti opportunità per il rilancio economico delle nostre aziende».
Lo dichiara in una nota Enrico Tiero, presidente della commissione Sviluppo economico e Attività produttive del Consiglio regionale del Lazio.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.