MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: CISTERNA | Sambucci: “Amministrazione Mantini: tra accuse infondate e tentativi di distrazione, la verità emerge nei fatti”
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Politica > CISTERNA | Sambucci: “Amministrazione Mantini: tra accuse infondate e tentativi di distrazione, la verità emerge nei fatti”
Politica

CISTERNA | Sambucci: “Amministrazione Mantini: tra accuse infondate e tentativi di distrazione, la verità emerge nei fatti”

Ultimo aggiornamento: 4 Marzo 2025 17:02
Redazione Pubblicato 4 Marzo 2025
Condividi
Condividi
“È facile immaginare il perché di reazioni così scomposte da parte di chi si nasconde in un comunicato a nome dell’amministrazione comunale senza metterci la faccia . Un habitué della maggioranza Mantini , che a modi di bulli e bugie colpisce ancora. Ancora una volta presunzione e malafede, un binomio che stavolta travalica nell’aggressività di affermazioni gravi che saranno attenzionate da chi di dovere. Parlare di debiti e attribuire al sottoscritto delle responsabilità quando ne io e ne la precedente amministrazione ha mai ricevuto condanne in tal senso è il culmine di una serie di penose e pericolose uscite a firma di questa amministrazione.  Siccome mi pare che non abbiano capito il senso del mio comunicato o fanno finta di non capire glielo dico chiaramente:  dovrebbero dire alla Città quanti soldi hanno fatto spendere ai cittadini in ricorso e avvocati quando erano ben consapevoli di quello che sarebbe stato l’esito e sul quale è rimasto basito anche il Consiglio di stato la cui sentenza riporta quanto segue: all’ art 2 che Il T.a.r., con sentenza n. 766 del 2023, ha dichiarato inammissibile il ricorso per comportamento contraddittorio e abusivo del Comune.  All’art 10 descrive che Il complessivo comportamento tenuto dal Comune, come ben evidenziato dal T.a.r., contrasta con il principio di leale collaborazione e non contraddittorietà che informa i rapporti tra pubbliche amministrazioni, oltre che quelli tra queste ultime e i cittadini (art. 1, comma 2 bis, l. n. 241 del 1990). Il Comune, non solo non ha contestato la determinazione finale di conclusione della conferenza di servizi, ma in tale sede non ha espresso alcuna perplessità sulla realizzazione dell’impianto di biometano, né tantomeno ha espresso dissensi motivati, ma anzi ha espresso parere favorevole.
Gli stessi amministratori firmatari anonimi del comunicato, nella loro affermata incapacità dichiarano il falso attribuendo la mia presenza alla data della prima conferenza dei servizi svoltasi il 22/02/2021, omettendo che in quel momento l’amministrazione comunale era commissariata,  dichiarazione riportata dallo stesso Sindaco Mantini in data 06/12/2021. Anche questa volta come al solito si cerca un tentativo disperato di distrazione per addebitare responsabilità ad altrui. Voglio ricordare alla generica Amministrazione Mantini che ho ben chiari gli atti , anche quelli della delibera del 2019 quando gli allora consiglieri puritani di opposizione Merchionna -Innamorato- Santilli -Sarracino -Capuzzo furono la stampella dell’amministrazione di governo per approvare quella delibera da cui seguirono i fatti e gli iter che oggi tentano di nascondere nella loro ipocrisia e saccenza”. Lo dichiara in una nota il consigliere regionale Sambucci. 

Correlati

Potrebbero interessarti anche

FONDI | Ex Cedis, si accende il dibattito politico dopo il fallimento della vendita: accuse all’amministrazione
APRILIA | Ragusa sul parcheggio Conforama e la convenzione in scadenza: degrado, costi e nodo TARI
FONDI | Casa e giovani, Del Sole: “Recuperare gli immobili inutilizzati e puntare su edilizia accessibile”
SABAUDIA | Trasporto pubblico nel caos estivo? Pd: “Serve chiarezza subito”
PRIVERNO | “2,8 milioni non credibili nei residui attivi”: l’opposizione abbandona l’aula sul Rendiconto 2025
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?