MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: CISTERNA | Il Comune pronto a festeggiare l’8 marzo con una giornata ricca di interventi per la sensibilizzazione
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cultura & Eventi > CISTERNA | Il Comune pronto a festeggiare l’8 marzo con una giornata ricca di interventi per la sensibilizzazione
Cultura & Eventi

CISTERNA | Il Comune pronto a festeggiare l’8 marzo con una giornata ricca di interventi per la sensibilizzazione

Ultimo aggiornamento: 5 Marzo 2025 15:44
Redazione Pubblicato 5 Marzo 2025
Condividi
Condividi

Cisterna si appresta a celebrare l’8 marzo con un evento organizzato dal Comune in collaborazione con la Consulta delle Donne di Cisterna, la Croce Rossa – Comitato di Latina Unità territoriale di Cisterna di Latina e il Centro antiviolenza del Centro donna Lilith.

L’evento si terrà presso l’aula consiliare a partire dalle ore 10. Il programma prevede i saluti istituzionali del sindaco Valentino Mantini, dell’assessora alle Pari opportunità Maria Innamorato e della presidente della Consulta delle Donne Alessandra Pontecorvi. Seguirà la proiezione del film vincitore di numerosi premi, “Sei sicuro che la ami?” del regista Cristian Goffredo Miglioranza che sarà presente in sala.

Poi seguirà la presentazione da parte di Massimo Giordani, delegato cittadino Federazione Italiana Tabaccai, de “Il Violentometro”: si tratta di un vademecum su carta ideato per sensibilizzare le donne rispetto ad alcuni comportamenti a rischio del partner, che sarà distribuito nelle rivendite di tabacchi di Cisterna. E ancora “Donne al centro”: la parola passerà alle rappresentanti del Centro antiviolenza Lilith che illustreranno il bilancio della propria attività a sostegno delle vittime di ogni forma di violenza. A chiudere l’evento una dimostrazione di manovra disostruzione pediatrica a cura dell’Unità territoriale di Cisterna della Croce Rossa. Nell’atrio del Palazzo comunale saranno esposti i lavori realizzati nei laboratori artigianali a cura della CRI di Cisterna e della Consulta della Donne di Cisterna.

«Ancora una volta – spiegano il sindaco Valentino Mantini e l’assessore Maria Innamorato – abbiamo voluto promuovere un’iniziativa per tenere alta all’attenzione sulla violenza contro le donne che continua, purtroppo, a presentarci un drammatico bilancio. Il nostro obiettivo è quello di sensibilizzare uomini e donne affinché non si allunghi ulteriormente il numero delle vittime».

Correlati

Potrebbero interessarti anche

FORMIA | Dal ciclismo all’arte: la città omaggia il Giro d’Italia con la mostra collettiva “La Corsa Rosa”
SEZZE | Torna “PollineFest”: tre giorni dedicati al teatro emergente
ROMA | Al Teatro dei documenti debutta “Pensieri e Parole”, ispirato a un testo di Berfkoff
SPERLONGA | All’Antico Caffè Trani incontro tra cultura e tradizione con la serata dedicata al vino Bellone
ANZIO | “Ti racconto l’affido”, il 5 maggio a Villa Sarsina un convegno per sensibilizzare le famiglie
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?