Benacquista Assicurazioni Latina Basket: Caffaro 7, Bechi 22, Pellizzari 2, Giancarli 8, Mennella 3, Baldasso n.e., Merletto 3, Paci 16, Rossi 2, Palombo n.e., Guastamacchia 7, Ambrosetti.
Coach Martelossi. Vice Trimboli. Assistente Bagni. Tiri da 2 45% (21/47), tiri da 3 24% (4/17), tiri liberi 73% (16/22)
Umana San Giobbe Chiusi: Criconia 13, Ceparano 4, Renzi 14, Fall 8, Chapelli 1, Ius, Gravaghi 11, Raffaelli 3, Fazioli 3, Rasio 6.
Coach Zanco. Vice Pancotto. Assistente Semplici.
Tiri da 2 45% (14/31), tiri da 3 23% (7/30), tiri liberi 67% (14/21)
ARBITRI – Guarino Marco e Palazzo Marco di Campobasso
È una vittoria meritata, sudata, conquistata giocando in una situazione di emergenza contro una squadra di ottimo livello come l’Umana San Giobbe Chiusi. La Benacquista Assicurazioni Latina Basket vince con merito e, non solo, conquista due punti preziosi, maacquisisce ulteriore forza mentale. Ha dimostrato di sapersi compattare e far fronte alle avversità, ha datogrande prova di resistenza e adattamento. Un successo che vale molto anche moralmente. Le assenze di Baldasso e Thioune dovuti a recentissimi infortuni e il dover rinunciare dopo pochissimi minuti anche a Mennella per un colpo alla caviglia, Ambrosettirientrato oggi dopo una lunga assenza e quindi ancora non al top della condizione, hanno reso la partita dei nerazzurri notevolmente in salita, ma la forza di volontà e la capacità di giocare di squadra ha permesso al team pontino di superare, per la seconda volta in stagione, la compagine toscana.
Ognuno ha dato il proprio contributo, anche il giovane Pellizzari, che si è fatto trovare pronto e ha firmato i suoi primi 2 punti in maglia nerazzurra. Prestazione di livello da parte di Bechi che con i suoi 22 punti personali è stato il miglior realizzatore del match, ma che ha anche distribuito 4 assist, catturato 8 rimbalzi guadagnando 32 di valutazione. Sostanza pura la gara di Paci, che in 26 minuti ha firmato 16 punti tirando con il 64% da 2 punti, agguantato 6 rimbalzi e servito 2 assist ai compagni (18 di valutazione). Al di là dei numeri statistici, un plauso anche a Giancarli, Caffaro e Guastamacchia, che, in momenti e situazioni diverse, hanno dato il loro valido contributo.
Il prossimo appuntamento è per domenica 30 marzo alle ore 18:00 nuovamente al Palasport di Cisterna di Latina, dove i nerazzurri riceveranno l’Allianz Pazienza San Severo, in occasione della trentaquattresima giornata della regular season.