Voto unanime e acclamazione per Sonia Federici, eletta coordinatrice locale di Fratelli d’Italia nel primo Congresso Locale del partito, svoltosi domenica 9 febbraio nella sala conferenze dell’Hotel del Conte.
La soddisfazione della coordinatrice
“Non posso che esprimere totale commozione – ha dichiarato la Federici – per la fiducia che i nostri iscritti hanno voluto riporre in me, dimostrando apprezzamento per la linea che abbiamo adottato dalle ultime comunali a oggi. È un’importante attestazione di fiducia, grazie alla quale mi hanno investito dell’onore e dell’onere di guidare il partito da donna, seguendo l’esempio della nostra Premier”.
Una riconferma che, per la neo-coordinatrice, non rappresenta solo un risultato personale, ma anche un segnale di compattezza: “La sezione fondana di Fratelli d’Italia è unita e compatta e intende rimanere coerente con la nostra visione per una Fondi diversa”.
Il nuovo direttivo
Oltre alla Federici, sono stati eletti sei membri del Direttivo:
- Elisabetta Giuliano
- Olferino Maschietto
- Claudio Marcucci
- Fulvio Noccaro
- Gerardo Forino
- Simona Capodiferro
A questi si aggiungeranno altri quattro membri di nomina fiduciaria, che saranno scelti direttamente dalla coordinatrice.
I ringraziamenti e gli ospiti istituzionali
“Esprimo la mia più profonda gratitudine – ha aggiunto la Federici – al consigliere provinciale e comunale Luigi Vocella, al capogruppo di Fratelli d’Italia di Fondi Stefano Enea Guido Marcucci, a Tonino Iacovello, Bruno Di Manno e Marco Carnevale per il lavoro svolto e per quello che ancora ci attende”.
All’evento hanno partecipato numerosi rappresentanti istituzionali, tra cui:
- Nicola Calandrini, senatore e coordinatore provinciale, nonché presidente della Commissione Bilancio in Senato.
- Enrico Tiero, vice coordinatore regionale e consigliere della Regione Lazio.
- Vittorio Sambucci, consigliere regionale e presidente della Commissione Agricoltura.
Hanno inviato i loro saluti l’assessore Elena Palazzo e l’onorevole Nicola Procaccini, impossibilitati a partecipare per impegni istituzionali.
“Ringraziamo le forze politiche che hanno accolto il nostro invito istituzionale, espressione della più alta forma di democrazia rappresentata dal Congresso comunale. Un ringraziamento particolare va al consigliere comunale di Fondi Vera, Francesco Ciccone, ai consiglieri della Lega Franco Cardinale, Luigi Parisella e Tiziana Lippa, nonché al coordinatore locale di Azione, Paolo De Bonis, che hanno portato i saluti dei rispettivi partiti”.
Obiettivi futuri
La Federici ha sottolineato come Fratelli d’Italia a Fondi abbia dimostrato una crescita costante, basata su coerenza e radici profonde:
“Non ci siamo mai uniti al carro dei vincitori: vogliamo guidare quel carro verso il benessere collettivo, senza pregiudizi o divisioni. Il lavoro è ancora in itinere, ma siamo determinati e uniti, con i cuori saldi, per il bene della nostra città e della nostra comunità”.
Secondo la coordinatrice, la sezione locale dovrà continuare a crescere e strutturarsi, formando una classe dirigente solida e inclusiva, stimolando la base a partecipare attivamente. Solo così sarà possibile consolidare la presenza del partito sul territorio e lavorare in modo efficace per il benessere di Fondi e dei suoi cittadini.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.