MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: CISTERNA | Ambiente, multe per chi porta i rifiuti dai Comuni limitrofi
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cronaca > CISTERNA | Ambiente, multe per chi porta i rifiuti dai Comuni limitrofi
Cronaca

CISTERNA | Ambiente, multe per chi porta i rifiuti dai Comuni limitrofi

Ultimo aggiornamento: 3 Febbraio 2025 14:25
Redazione Pubblicato 3 Febbraio 2025
Condividi
Condividi

Maggiori controlli sull’intero territorio comunale sul rispetto delle norme sul conferimento dei rifiuti. Questa la politica adottata dall’amministrazione comunale di Cisterna che, a circa sei mesi dal rilancio della raccolta porta a porta, punta ad incrementare ulteriormente la differenziata e correggere alcuni comportamenti che contribuiscono al degrado di alcune zone della città.

● Leggi sullo stesso argomento

CISTERNA | Senza patente fugge all’alt della polizia locale: maxi multa per un 19enne → CISTERNA | Senza patente fugge all’alt della polizia locale: maxi multa per un 19enne CISTERNA | Viola il divieto di avvicinamento: arrestato 40enne → CISTERNA | Viola il divieto di avvicinamento: arrestato 40enne CISTERNA | Controlli antidroga con unità cinofile: denunciato un uomo → CISTERNA | Controlli antidroga con unità cinofile: denunciato un uomo

La Polizia Locale, guidata dal comandante Raoul De Michelis, nel corso del 2024 ha operato sull’intero territorio elevando multe ai trasgressori. Nel corso dell’anno appena concluso il maggior numero di verbali – 71 complessivamente – hanno riguardato il mancato rispetto delle norme relative alla raccolta Porta a Porta quindi errori nel conferimento dei materiali sia nella raccolta che nella tempistica.

- Advertisement -

Numerose anche le persone non residenti a Cisterna ma in Comuni limitrofi sorprese a gettare i rifiuti sul territorio cisternese: sono state complessivamente 43 le multe da parte degli agenti della Polizia Locale. Nel caso di un utente residente nella zona in cui sono presenti i cassonetti che ha lasciato il sacchetto all’esterno la sanzione ammonta a 100 euro; per chi risulta residente fuori dal Comune di Cisterna e per coloro che non differenziano tramite il servizio Porta a Porta o nelle isole ecologiche e vanno a smaltire i propri rifiuti fuori dalla loro zona di servizio c’è una ulteriore sanzione di 150 euro.

«L’amministrazione intende incrementare l’azione di controllo del territorio – sottolineano il sindaco Valentino Mantini e l’assessore all’ambiente Pasquale Del Prete – per ostacolare l’abbandono incontrollato di rifiuti e mettere fine alla cattiva abitudine di chi porta sul nostro territorio ciò che invece dovrebbe conferire nel proprio Comune di residenza».

- Advertisement -

Si ricorda peraltro che è possibile consultare la Guida alla Raccolta Differenziata, opuscolo contenente dettagliate informazioni per gli utenti del servizio oppure l’App gratuita Junker, il sito internet del Comune di Cisterna, le pagine social. Ulteriori informazioni possono essere acquisite attraverso il numero verde 800.018.911 e dal personale dell’Ecocentro di via Primo Maggio.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

GAETA | Lutto per Pierluca ed Eugenio, Confcommercio invita le attività a fermarsi
NETTUNO | Tragico incidente, Simone Mauro muore a 32 anni: il cordoglio della città
PONZA | Corpo ritrovato a Punta Papa durante attività di snorkeling: uomo senza vita a 300 metri dalla costa
FROSINONE | Picchiava moglie e i tre figli: scatta il Codice Rosso, arrestato dalla Guardia di Finanza
SEZZE | Nasce il comitato di Progetto Civico Italia, una parte di Setiam aderisce al progetto
TAGGATO:importante
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →