MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: LATINA | Una cerimonia di consegna delle aquile di pilota di aeroplano agli allievi piloti del corso “Falco VI”
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cultura & Eventi > LATINA | Una cerimonia di consegna delle aquile di pilota di aeroplano agli allievi piloti del corso “Falco VI”
Cultura & Eventi

LATINA | Una cerimonia di consegna delle aquile di pilota di aeroplano agli allievi piloti del corso “Falco VI”

Ultimo aggiornamento: 21 Gennaio 2025 18:12
Redazione Pubblicato 21 Gennaio 2025
Condividi
Condividi

Venerdì 24 gennaio, alle ore 11:00 presso il 70° Stormo di Latina, avrà luogo la tradizionale cerimonia di consegna delle Aquile di Pilota d’Aeroplano agli Allievi del primo corso normale “Falco VI” dell’Accademia Aeronautica che hanno conseguito il Brevetto di Pilota d’Aeroplano (BPA). L’evento sarà presieduto dal Comandante delle Scuole A.M./3a Regione Aerea, Generale di Squadra Aerea Silvano Frigerio e dal Comandante del 70° Stormo Colonnello Simone Mettini.

Il conseguimento del BPA, simbolicamente rappresentato da un’aquila dorata da appuntare sul petto dei neo brevettati quale segno distintivo per gli sforzi profusi, costituisce il primo significativo traguardo raggiunto dai giovani che aspirano a diventare piloti dell’Aeronautica Militare. Il Brevetto è infatti il frutto di una intensa attività di selezione e formazione al volo sviluppata sul velivolo addestratore SF260EA in linea presso il 70° Stormo.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

ROMA | Il museo diventa esperienza viva: al Garum torna ficus al massimo
LATINA | Cinquant’anni disegnati, Tommaso Andreocci espone al Circolo Cittadino
NORMA | Al via la XXI edizione del Concorso provinciale “L’Olio delle Colline”
LATINA | Vernissage “Esplor’Arte”: oltre trenta artisti in esposizione al museo Cambellotti
LATINA | I giovani dell’Agorà partecipano alla proiezione de “La bambina con la valigia” per il Giorno del Ricordo
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?